Dopo una relazione lunga dieci anni Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano. Sono state affisse le pubblicazioni in Toscana lo scorso venerdì 12 luglio e quindi da questo giorno cominciano i 180 giorni per celebrare il matrimonio dell’ex portierone della Nazionale e la giornalista sportiva.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano, dove si celebrerà il matrimonio

Le nozze di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico avranno luogo in Toscana, a Lucca, ma non c’è ancora la conferma della data esatta del matrimonio. Dalla loro relazione lunga dieci anni circa è nato nel 2016 Mattia Leopoldo. Inoltre la famiglia si completa con i due figli dell’ex estremo difensore della Juventus Louis Thomas e David Lee, nati dal matrimonio con Alena Seredova, e con Pietro, venuto al mondo dalla storia d’amore tra la giornalista sportiva e il suo ex compagno Rocco Attisani.

Le nozze rimandate

I fiori d’arancio dovevano arrivare già a giugno di quest’anno ma a causa degli Europei di calcio in Germania, conclusi ieri con la conquista della Coppa da parte della Spagna, non è stato possibile per la coppia sposarsi. Infatti Gigi Buffon è il capo delegazione della Nazionale italiana ed è stato quindi occupato nelle scorse settimane. Infatti lo stesso ex portiere in una lunga intervista al Corriere della Sera a gennaio di quest’anno annunciò che le nozze dovevano essere posticipate. Spiegava inoltre che la cosa più importante era che erano felici insieme dopo dieci anni di relazione e un figlio in comune.

Mentre Ilaria D’Amico in un’altra occasione aveva dichiarato che dopo vari tentativi da parte di Buffon finalmente a gennaio era arrivata la fatidica dichiarazione d’amore con tanto di caminetto acceso, la musica e le lucine. Proprio quello che voleva lei dopo diverse volte in cui il suo compagno le chiedeva la mano in maniera non proprio romantica, ad esempio tramite messaggio WhatsApp da Parigi oppure di punto in bianco mentre erano a cena lui le chiedeva: “Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?”. La conduttrice ex Sky ha sottolineato che alla loro età “le cose vanno fatte come si deve”.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico aspettano un figlio? L’indiscrezione

Secondo Diva e Donna Ilaria D’Amico e Gigi Buffon aspettano un altro figlio. Ne è certo il settimanale che pubblica foto dell’ex volto di Sky Calcio con un pancino sospetto. Inoltre sempre lo stesso giornale avrebbe avuto delle conferme da parte di alcuni amici di entrambi. In più alcuni hanno fatto notare che gli impegni con gli Europei di Germania erano già previsti da tempo. La coppia quindi già sapeva che avrebbe potuto convolare a nozze a giugno 2024. Ci sarebbe dunque un altro motivo per lo slittamento del matrimonio e potrebbe essere proprio la gravidanza dell’ex conduttrice e giornalista. Si attendono conferme o smentite da parte dei diretti interessati perché per ora sono soltanto rumors e voci di corridoio.

La carriera di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico ha 50 anni e nella sua carriera si è quasi sempre occupata di giornalismo sportivo fino all’estate del 2020 quando decise di abbandonare la carriera in quest’ambito. Da allora, nel 2022, è tornata in Rai dopo quindici anni di assenza per condurre “Che c’è di nuovo”. Quest’anno è stata co-conduttrice del GialappaShow in onda su Sky.

Tra le altre attività lavorative che prescindono la conduzione c’è quella di doppiatrice del personaggio di Saphira nel film “Eragon” e l’interpretazione di se stessa nella pellicola di Sergio Martino “L’allenatore nel pallone 2”. Inoltre nel 2012 ha scritto anche un romanzo intitolato “Dove io non sono” edito da Bompiani, ambientato negli Stati Uniti a metà anni ottanta.