31 anni, all’apice della sua carriera, attaccante che tutti gli allenatori vorrebbero per esplosività, dedizione e senso del gol che due mercati fa ha salutato la Premier per vestire la maglia del Bayern Monaco: capitano della nazionale dei Tre leoni ha segnato in tutte le competizioni: Harry Kane ha mai vinto trofei? Dopo la finale di Euro 2024 di ieri sera possiamo fare di nuovo la conta!
Harry Kane: zero trofei finora in carriera
Zero, si è proprio così! Suona strano ma accanto al nome di Harry Kane oltre a dei premi individuali non troviamo nessun tipo di trofei. Non li ha conquistati nè coi club per i quali ha giocato finora né con la sua nazionale.
Persino quando si è trasferito in baviera davano tutti per scontato che sarebbe stata la sua ora ed invece è arrivato alla corte della sqaudra più blasonata di Germania nel momento dei magra.
Le finali perse da Harry Kane
Non ha vinto trofei ma ci è andato molto vicino e in più di un’occasione quando ha disputato con la maglia del Tottenham le finali di League Cup del 2014/15 persa contro il Chelsea di Champions League del 2018/19 persa contro il Liverpool e di Carabao Cup del 2020/2021 persa contro il Manchester.
Con la maglia della nazionale invece ha sfiorato il trionfo nella finale di Euro 2021 (Inghilterra-Italia 2021 2-3 d.c.r.) e con la casacca del Bayern Monaco ha visto esultare dopo la finale di Supercoppa di Germania gli avversari del Lispia.
In ultimo ieri sera di nuovo con la sua nazionale, ha perso la seconda finale consecutiva dei campionati europei contro la Spagna di Morata e Rodri.