Terminato il cammino a Wimbledon ai quarti di finale per mano di Daniil Medvedev, Jannik Sinner ha messo nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024. Il numero uno al mondo parteciperà ai Giochi Olimpici per la prima volta in carriera e sarà uno dei favoriti per la vittoria finale, con il solito Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, come dimostrato anche al Roland Garros e a Wimbledon, sarà sicuramente in tennista da battere. Jannik Sinner, intanto, ha rinunciato al torneo di Bastad per recuperare dopo le fatiche di Wimbledon e punta le Olimpiadi di Parigi 2024. Ma come sta il tennista azzurro e qual è il programma per i Giochi Olimpici?

Olimpiadi 2024, come sta Jannik Sinner

Dopo la semifinale raggiunta al Roland Garros, il percorso di Jannik Sinner a Wimbledon si è interrotto ai quarti di finale. Il numero uno al mondo è stato sconfitto al quinto set da Daniil Medvedev, che poi si è arreso in semifinale contro Carlos Alcaraz. L’incontro è stato comunque condizionato da qualche problemino fisico di Jannik Sinner, che aveva fatto accedere un campanello d’allarme. L’azzurro ha accusato problemi di mal di testa e anche la condizione fisica non sembrava essere al 100% a causa di qualche linea febbrile. Le condizioni di Jannik Sinner avevano preoccupato i tifosi italiani in vista delle Olimpiadi del 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio.

Nei giorni scorsi, Jannik Sinner ha anche rinunciato al torneo di Bastad. L’ATP 250 svedese era l’ultimo torneo sulla terra rossa prima dell’inizio di quello che si svolgerà sulla terra rossa dal 27 luglio al 4 agosto. L’italiano ha scelto di non gareggiare anche dopo il consulto dei medici per arrivare pronto ed evitare ricadute fisiche. A poco più di dieci giorni dall’inizio delle Olimpiadi, Jannik Sinner è in vacanza. Il numero uno al mondo, che sarà certo di conservare la posizione al via del torneo olimpico, sta vivendo qualche giorno di relax in Costa Smeraldo con la fidanzata Anna Kalinskaya. Nei prossimi giorni, però, si entrerà nel vivo. Jannik Sinner sta bene e le sue condizioni non sono preoccupanti.

Il programma

Jannik Sinner e la spedizione azzurra (La composizione della squadra italiana) conosceranno il proprio cammino al torneo olimpico il prossimo 25 luglio. In quella data, infatti, verrà svelato il calendario presso Le Club des Loges. Poi dal 27 luglio si inizierà a fare sul serio, con il primo turno nel tabellone maschile e femminile, oltre a quello di doppio. La finale è in programma sabato 3 agosto con in palio oro e argento, mentre il giorno precedente ci sarà quella per il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Jannik Sinner giocherà nel singolare e sarà uno dei favoriti per la vittoria finale con Carlos Alcaraz. Inoltre, il numero uno al mondo giocherà anche nel doppio, in compagnia di Lorenzo Musetti. I due giovanissimi proveranno a vincere una medaglia anche nel torneo di doppio. Non sarà l’unico team italiano. Anche i doppisti Andrea Vavassori e Simone Bolelli cercheranno di ripetere le emozioni provate nelle settimane passate, in cui hanno raggiunto la finale proprio sulla terra rossa del Roland Garros, dove si giocherà il torneo Olimpico.