Foto e video che lasciano perplessi tanti utenti attivi su Instagram e su X. Achille Costacurta, figlio della ex Miss Italia e modella Martina Colombari e dell’ex calciatore, difensore del Milan, Alessandro “Billy” Costacurta, ha pubblicato diverse storie scioccanti il 14 luglio 2024 sui social, in cui sembra maneggiare diversi tipi di droghe in aeroporto, per poi taggare proprio sua madre Martina. La vicenda familiare per loro sembra essere sempre più complessa… Che cosa ha fatto?

Achille Costacurta e le storie scioccanti sui social: foto e video di droga, che ha fatto?

Nelle storie pubblicate su Instagram, Achille Costacurta (che ha 20 anni) è stato visto esibire pacchetti apparentemente contenenti droga, celati tra i cioccolatini, mentre era in viaggio in un aereo.

I video, che hanno come sottofondo tracce di musica trap, lo ritraggono anche con tanti soldi in contanti, mentre lascia intendere, soddisfatto, di aver sfuggito controlli. Come se non bastasse, ha taggato sua madre Martina, attirando presto la sua attenzione, dal momento che lei stessa si è affrettata a cancellare tutti i commenti sotto le sue foto degli utenti che facevano domande o riferimenti a questo gesto del figlio.

E’ andata davvero così? La teoria sul profilo hackerato

Alcuni su X pensano sia tutta finzione. Altri ancora, i più scettici, sono sicuri che gli sia stato hackerato il profilo e che si tratti di un’altra persona intervenuta per girare certi video e scattare foto per poi postare immagini assurde come queste.

A confermare la tesi iniziale, invece, su Instagram, si è attivato Alessandro Rosica, esperto gossip, altrimenti conosciuto come “Investigatore social”.

Secondo l’influencer del gossip, Achille Costacurta soffre di vari disturbi e dipendenze, tra cui anche quella dai social network. Rosica ha spiegato a tutti i follower che comunque la famiglia è consapevole della situazione e sta cercando di fornire tutto il supporto necessario al giovane.

Martina Colombari stessa aveva precedentemente parlato delle difficoltà incontrate nel crescere Achille, ammettendo di aver seguito una terapia di famiglia per superare le complicate situazioni emerse durante l’adolescenza di suo figlio: è successo mentre era ospite al podcast di Diletta Leotta “Mamma dilettante”.

Il figlio di Martina Colmbari ha una malattia?

In un’intervista  rilasciata al settimanale Dipiù, nel 2023, Achille Costacurta stesso aveva dichiarato di aver avuto in passato una dipendenza dai social.

Non si hanno al momento aggiornamenti veri e propri che ci sia stato una seconda fase di questa condizione, ma bisogna tenere presente che, come per tanti casi di dipendenza, può capitare che si verifichino comportamenti disfunzionali, proprio per via della grande esposizione ai social media e agli smartphone e che si arrivi anche al voler mostrare pubblicamente una mancanza di rispetto di regole e autorità.
Non ci sono prove del fatto sia questo il caso di Achille: per ora restano speculazioni del mondo del gossip. Rosica, nelle sue storie, ha espresso vicinanza alla famiglia del ragazzo nel dover affrontare episodi come questo.

Non a tutti è noto che Martina Colombari quest’anno, a febbraio del 2024, si è operata all’addome, ecco come sta.