Tragedia nel Baden-Wurttemberg, in Germania, oggi 14 luglio 2024: si è verificata una sparatoria a Lautlingen. A provocare la strage è stato probabilmente un cacciatore noto in zona. Sono in tutto cinque le vittime della sparatoria: ad esplodere i colpi di arma da fuoco è stato un uomo di 63 anni che poi si è suicidato.

Sparatoria in Germania oggi 14 luglio 2024

Non è ancora chiaro cosa sia successo a Lautlingen nel pomeriggio di oggi. Decine di ambulanze e due voli sanitari sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una sparatoria e hanno messo in sicurezza la zona. Un portavoce del Ministero degli Interni del Baden-Wurttemberg ha confermato che ci sono diverse vittime senza dare però un numero specifico in un primo momento. Successivamente si è scoperto che sono morti tre adulti e due bambini.

Chi è l’assalitore?

Stando a quanto dichiarato da alcune persone alle forze dell’ordine locali l’autore di questa strage è un cacciatore di 63 anni che aveva litigato con la sua famiglia. Al momento la polizia sta svolgendo tutti i rilievi del caso. Lo scorso primo giugno una sparatoria simile si è verificata ad Hagen, nel nord-ovest del Paese.

La ricostruzione

L’uomo responsabile del gesto ha aperto il fuoco sui familiari, uccidendo due adulti e due bambini e poi rivolgendo l’arma contro di sé. Le forze dell’ordine dopo una breve ricerca hanno rinvenuto il corpo del 63enne che si è suicidato.