Cambio di piani in casa Roma: per l’attacco il nuovo obiettivo è Matias Soulé. Una strategia rivoluzionata, quella del club capitolino, che avrebbe trovato già l’accordo di massima con l’entourage manageriale del calciatore. Nonostante il pressing insistente del Leicester, già proprietario di un accordo con la Juventus, l’ultimo sondaggio del nuovo direttore sportivo giallorosso Ghisolfi potrebbe spostare le preferenze del calciatore verso la Capitale.
Reduce la stagione disputata in prestito con il Frosinone, culminata con la retrocessione nel traumatico scontro salvezza con l’Udinese, il calciatore ha fatto ritorno alla Juventus. Il valore del cartellino è notevolmente lievitato, anche alla luce del campionato importante disputato tra le fila della compagine allenata da Eusebio Di Francesco. L’accordo per la cessione dell’argentino era stato raggiunto con il Leicester sulla base di 30 milioni di euro, cui aggiungere diversi bonus in base agli obiettivi personali e di squadra. Ma l’ultimo inserimento dei giallorossi potrebbe cambiare l’orientamento del calciatore.
Soulé-Roma, i dettagli della trattativa
Matias Soulé alla Roma, una trattativa concreta che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Il primo passo è stato fatto. Il calciatore ha espresso la sua preferenza per la Roma. Ghisolfi ha ottenuto il consenso dell’argentino e ora, pur avendo poco tempo, si prepara a formulare un’offerta che possa persuadere la Juventus a cedere l’asso argentino e mantenerlo in Italia. I bianconeri, di contro, intendono monetizzare al massimo la cessione del calciatore e preferirebbero il Leicester per chiudere la trattativa. Fondamentale in questo caso sarà la volontà del calciatore. E vale la pena pensare che anche Daniele De Rossi possa aver fatto un sondaggio per testare le motivazioni dell’argentino.
Quella di Soulé in giallorosso è una scelta che, in parte, sorprende. Sì, perchè la Roma era da tempo sulle tracce di un altro profilo attualmente in forza alla Juventus: Federico Chiesa. L’attaccante italiano è in uscita, fuori dal nuovo progetto tecnico targato Thiago Motta e con il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi. I capitolini sembravano la squadra maggiormente interessata al calciatore, ma il rilancio per Soulé chiuderebbe in pratica l’ipotesi che porta all’ex Fiorentina. Si sarebbero raffreddati, infatti, i rapporti tra lo staff dirigenziale capitolino e l’entourage manageriale del calciatore, che sembrava propenso a una nuova avventura in giallorosso. Nelle prossime ore potrebbero arrivare aggiornamenti decisivi in merito a uno degli intrighi di questa fase centrale del calciomercato.
Per la Juve un tesoretto da reinvestire
Novità in arrivo, dunque, per la Juventus. Non solo sul fronte arrivi ,ma anche riguardo alle partenze che potrebbero regalare quella liquidità da reinvestire sul mercato. La cessione di Soulé garantirebbe quel tesoretto fondamentale per intervenire con forza sui prossimi investimenti. Il Leicester vuole a tutti i costi l’argentino ed è pronto a rilanciare, superando i 30 milioni richiesti dalla Juventus, mentre West Ham e Roma sperano di potersi di nuovo inserire nella trattativa. Quasi certa anche la partenza di Chiesa che andrà in scadenza a giugno 2025. La richiesta della Juventus si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma potrebbe arrivare ad accettarne 25 bonus compresi.