Ennesimo episodio di violenza sessuale: questa volta il fatto sarebbe avvenuto sul lungo mare di Palermo. A sporgere denuncia alle autorità una ragazza di 15 anni. La giovane sarebbe stata molestata da un ragazzo la sera di sabato 13 luglio 2024. I carabinieri indagano sul caso.

Violenza sessuale a Palermo, 15enne denuncia abuso sul lungo mare

Una 16enne ha denunciato di essere vittima di violenza sessuale a Palermo. L’orribile fatto, secondo il racconto della vittima, che ha parlato con i medici dell’ospedale Policlinico della città dove è stata soccorsa, sarebbe avvenuto la sera del 13 luglio 2024 sul lungo mare all’Addaura, fuori la alla discoteca South.

Il personale sanitario del Policlinico, dopo le parole della ragazza, ha immediatamente allertato i carabinieri del posto, che sarebbero riusciti a stanare il presunto aggressore, poco più che 18enne.

La ricostruzione dei fatti a Palermo

La ragazza ha raccontato di aver conosciuto il giovane che l’avrebbe poi violentata in un locale sul lungomare Cristoforo di Palermo. Poi insieme sono andati sugli scogli e lì la tragedia.

I carabinieri che indagano sul caso di violenza hanno riscontrato che sul posto si sarebbe verificata anche una rissa tra venti ragazzi. Uno scontro tra gli amici del presunto aggressore e quelli della 15enne. Nel corso della notte le autorità hanno sottoposto ad interrogatorio tutti i presenti sulla scena.

Un altro episodio di violenza sessuale si è verificato di recente vicino al porto di Catania.