Dopo il grande successo della prima puntata torna in onda lunedì 15 luglio su Canale 5, a partire dalle 21.30, “Cornetto Battiti Live”, l’evento musicale più amato dell’estate condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. Sul palco si alterneranno diversi ospiti, accompagnati dal corpo di ballo formato dagli ex allievi della scuola di Amici. La puntata è la registrazione del concerto che si è tenuto sabato 22 giugno, la location è quella del palco sul mare della piazza di Molfetta. Tuttavia, ci saranno anche delle esibizioni on the road.
Battiti Live 15 luglio: ospiti e scaletta della seconda puntata
Al momento non è possibile prevedere l’ordine di esibizione, perché potrebbe essere stato modificato in fase di montaggio. Gli artisti che saliranno sul palco sono nel corso della seconda puntata di “Battiti Live” sono:
- The Kolors
- Elodie
- Emma
- Annalisa
- Tananai
- Tony Effe
- Gaia
- Alessandra Amoroso
- Articolo 31
- Mida
- Rose Villain
- Renga e Nek
- Gabry Ponte
- Holden
- Paola e Chiara
- Cristiano Malgioglio
- Baby K
- Big Mama
- ComaCose
- Clara
- Olly
- Santi Francesi
Le esibizioni on the road
Nel corso della serata, gli spettatori assisteranno anche a collegamenti con le località turistiche più apprezzate in Puglia, dove si esibiranno altri artisti. I cantanti on the road saranno:
- Elodie che si esibirà a Bari
- I The Kolors che si esibiranno da Gravina
Dove vedere la puntata e a che ora
La seconda puntata di Battiti Live andrà in onda lunedì 15 luglio 2024 alle ore 21:20 su Canale5. Sarà possibile assistere all’evento musicale anche in streaming da computer, smartphone e altri dispositivi collegandosi al sito Mediaset Infinity.
Gli ascolti della prima puntata e l’esordio di Ilary Blasi
Ottimo esordio per la prima puntata di Battiti Live. Il programma, condotto da Ilary Blasi e Alvin, ha vinto la serata con il 14.92% di share e 2.159.000 spettatori nella fascia prime-time con 1.790.000 spettatori totali. Un clamoroso successo anche sui social: l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia.
A rendere più gustoso il menu del programma è sicuramente lo stile scanzonato di Ilary Blasi. Dopo l’avventura all’Isola dei Famosi, la conduttrice ha preso il posto di Elisabetta Gregoraci. Una sostituzione che ha incontrato il favore del pubblico televisivo. Ilary ha regalato al pubblico delle gaffe ma anche bizzarri fuorionda.
Tra i siparietti più divertenti va menzionato quello con Irama. La conduttrice stava presentando l’artista quando ha ammesso che tutto quello che stava dicendo lo sapeva perché glielo avevano scritto gli autori: “In questo brano mischi le sonorità orchestrali con quelle elettroniche. Correggimi se sbaglio perché io non ne capisco nulla, me l’hanno scritto”.
Sempre nel corso delle serate, c’era stata una lite tra gli autori e la conduttrice poi tagliata nel corso del montaggio. Dietro le quinte, Ilary aveva esclamato: “Ma che devo entrare? Ok, ma ditemi cosa devo dire”. A quel punto gli autori avevano spiegato alla conduttrice che avrebbe dovuto lanciare il prossimo ospite. Lei aveva continuato ad esprimere però i suoi dubbi mentre Alvin e il pubblico la chiamavano sul palco.
L’ironia di Ilary Blasi è sicuramente un ingrediente aggiunto al programma. La conduttrice la butta come sempre in caciara uscendone vincitrice. Un atteggiamento ancora più da apprezzare se pensiamo alle difficoltà che la Blasi si è trovata ad affrontare nel corso di un anno. Non solo la separazione da Francesco Totti ma anche il declassamento a Mediaset: prima la sua sostituzione con Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi e poi ancora con Diletta Leotta nel programma “La Talpa”. Ilary però non si perde d’animo e tanti sono i progetti che l’attendono: il sequel di “Unica”, la docuserie Netflix e il film con Giampaolo Morelli.