Calciomercato Milan – La dirigenza rossonera accelera per portare nuovi calciatori alla corte di Paulo Fonseca. Il nuovo allenatore portoghese ha chiesto diversi calciatori per completare la rosa in vista della stagione che sta per iniziare. Sulla lista del Milan ci sono due attaccanti: Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani vogliono accelerare per Niclas Füllkrug del Borussia Dortmund e Alvaro Morata, sempre in cima alla lista dei rossoneri. Ecco, di seguito, le ultime sul calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan: si accelera per Niclas Füllkrug e Strahinja Pavlović

Dopo una prima fase di immobilismo, il Milan ha deciso di accelerare sul mercato. Sfumato definitivamente Joshua Zirkzee che diventerà presto un nuovo giocatore del Manchester United, i rossoneri hanno cambiato obiettivi, decidendo di puntare su due nuovi attaccanti da affiancare a Luka Jovic per la prossima stagione. Nelle ultime ore, i nomi sul tavolo sono quelli di Tammy Abraham e Niclas Füllkrug. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con l’ex Chelsea, che ha dato il proprio sì al trasferimento a Milano. Ora il Milan deve trattare con la Roma, ma c’è distanza sulle formule e le cifre dell’operazione. Per questo motivo, i rossoneri puntano anche Niclas Füllkrug. Si sono intensificati i contatti con l’attaccante tedesco, che non ha preso di buon grado l’acquisto di Serhou Guirassy da parte del Borussia Dortmund.

Dopo il buon Europeo, il classe 1993 potrebbe anche essere affascinato dall’idea di trasferirsi in Italia e misurarsi con un campionato come la Serie A. Il suo contratto con il Borussia Dortmund scadrà nel 2026, quindi ci sarà da trattare per accontentare le richieste dei tedeschi. In difesa, invece, il Milan ha deciso di accelerare per Strahinja Pavlović. Il difensore classe 2001 è il prescelto per migliorare la linea difensiva. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il difensore serbo, reduce dall’Europeo giocato con la propria Nazionale. Manca, però, ancora l’accordo con il Salisburgo. Forte di un contratto fino al 30 giugno 2027, il club austriaco chiede 30 milioni di euro per lasciarlo andare. Il serbo ha già dato priorità alla squadra, quindi ora si cerca soltanto l’affondo per convincere il Salisburgo.

Le ultime su Morata e Fofana

Se procedono le trattative per Strahinja Pavlović e Strahinja Pavlović, è momentaneamente bloccata quella per Alvaro Morata. Lo spagnolo, infatti, è concentrato sulla finale di Euro2024 che giocherà contro l’Inghilterra. Terminata la campagna europea, l’ex Juventus dovrebbe dare l’ok definitivo al trasferimento al Milan. È l’ultimo step prima di procedere con il pagamento della clausola di risoluzione all’Atletico Madrid che ammonta a 13 milioni di euro. Alvaro Morata sarà presto un nuovo attaccante rossonero e poi si aspetterà per capire chi lo affiancherà.

A centrocampo, invece, è in corso la trattativa per Youssouf Fofana. Il classe 1999 ha già dato l’ok al trasferimento in rossonero, ma ora c’è da convincere il Monaco, che chiede non meno di 20 milioni di euro. La cifra non è elevatissima a causa del contratto in scadenza tra dodici mesi. Il club del Principato dovrà cederlo adesso per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate.