I BNKR44 si esibiranno il 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Governo Punk” che sta riscuotendo un grande successo in radio, il gruppo empolese sarà tra i protagonisti della line up del Rock in Roma. Un’occasione d’incontro per il gruppo con il loro pubblico che lo ha sostenuto in questo percorso artistico.
Concerto BNKR44 Roma 2024: la scaletta
Nel corso del concerto, sarà dato spazio in una scaletta ricchissima a tutti i brani più famosi della carriera dei BNKR44. Non potranno mancare, dunque, brani celebri come la sanremese “Governo punk” o la più conosciuta “Nero mascara”. Durante la serata è previsto un omaggio a Pino D’Angiò, scomparso lo scorso 6 luglio. L’artista era salito sul palco del Festival di Sanremo assieme al gruppo nella serata delle cover con il brano “Ma che idea”.
Proprio durante il programma Battiti Live, i BNKR44 avevano tenuto un toccante discorso per commemorare l’artista:
“Volevamo prenderci un momento per omaggiare e ricordare una leggenda e un uomo che a noi ha insegnato il valore della vita, il valore dell’umiltà e il valore della spensieratezza. Perché Pino era così, ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero e ci ha insegnato ad amare la vita nonostante questa comporti dolore ma soprattutto ci ha insegnato sempre a seguire le nostre idee, a fare sempre quello che ci pare senza ascoltare nessuno. Grazie, è stato un anno incredibile. Fai buon viaggio”.
A seguire la scaletta con l’ordine di esibizione dei brani:
- Cambiare non posso
- Guida spericolata
- So chi sei
- Disordine
- Latte e cereali
- Effetti speciali
- Girasole
- Pianeta 3
- Giorni vuoti
- Scritto per te
- Cosa ci resta
- Specchio
- Troppe caramelle
- Charlie fa surf
- Tira e molla
- Tocca il cielo
- Mai sonno
- JXN Interlude
- (Tra i rottami)
- Esco
- Ma che idea
- Quelle parole
- Per non sentire la noia
- Non riciclo +
- Nero mascara
- Ric Flair
- Sabbia
- Governo punk
Biglietti e prezzi
È possibile acquistare i biglietti per il concerto dei BNKR44 sul sito Ticketone. Disponibile il posto unico al prezzo di 25€.
Orari
Il concerto avrà inizio alle ore 21.45 ma l’apertura dei cancelli è prevista già dalle ore 19.00.
Come raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle e info sul parcheggio
L’Ippodromo delle Capannelle si trova in Via Appia Nuova 1245. Per chi arrivasse con i mezzi, la fermata Capannelle si trova a circa 700 metri dalla venue dei concerti: il viaggio in treno da Roma Termini a Capannelle dura meno di 15 minuti con i treni regionali di Trenitalia, senza nemmeno dover effettuare cambi. Le linee autobus da prendere sono il 654 e il 664.
Di notte ci sono diversi bus navetta che prenderanno il via in 2 diverse fasce di orario: la prima partenza è prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni appuntamento dal vivo, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine del concerto). Per quanto riguarda il parcheggio, si consiglia di arrivare in anticipo. Il costo del parcheggio è di 5€ anche se è possibile trovare posto anche nelle zone adiacenti.
Chi sono i BNKR44
Il gruppo BNKR44 è formato da Fares (Pietro Serafini), Faster (Andrea Locci), Piccolo (Duccio Caponi) alle voci, Erin (Dario Lombardi) e JxN (Jacopo Adamo) alle produzioni, Caph (Marco Vittiglio) alle voci e chitarra, infine Gheray0, il direttore artistico e manager della band. Nel 2019 è stato pubblicato il primo album “44.DELUXE” seguito poi due anni dopo da un altro progetto “Farsi male a noi va bene”. Il collettivo negli ultimi anni ha collaborato anche con Ghali, Rkomi, Tedua, Madame, Gaia, Elisa, Sick Luke e The Night Skinny.