Scoppia una maxi rissa a Roma, nella stazione della metro A Barberini, la sera di sabato 13 luglio 2024. L’episodio è avvenuto intorno alle 20. Diverse persone sono rimaste coinvolte in una rissa in seguito ad un tentativo di scippo. Necessario l’intervento delle autorità per ripristinare l’odine sul posto.
Roma, rissa in metro alla stazione Barberini il 13 luglio 2024
Panico a Roma nella stazione della metro Barberini, linea A, la sera di sabato 13 luglio 2024: è scoppiata una maxi rissa. L’episodio ha richiesto la chiusura della stazione per circa una quarantina di minuti. La vicenda si è verificata in seguito ad una serie di furti e scippi: non una novità purtroppo sui mezzi di trasporto pubblici attivi nella capitale.
Sul posto è dovuta intervenire la polizia, che dopo i primi accertamenti, ha disposto la chiusura della stazione provvisoria della stazione, al fine ripristinare le condizioni di sicurezza.
La ricostruzione della rissa a Barberini
Dalle prime ricostruzioni emerse sulla rissa scoppiata alla stazione Barberini nella metropolitana di Roma, ad essere coinvolte nel fatto sarebbero circa venti persone. Sono tutti di origine sudamericana. Alcuni passeggeri che si trovavano sul posto hanno riferito di essere stati vittima di furti: nel bottino c’erano portafogli, telefoni e banconote.
I presenti alla scena hanno spiegato alle autorità giunte sul posto che diverse persone sarebbero entrate in un vagone della metro dopo la segnalazione dell’ennesimo furto. Da lì è scoppiata la rissa. Fuori dall’ingresso della stazione, in via Vittorio Veneto sono operative tre volanti della polizia; un’altra si trova in piazza Barberini. Sul posto si trovano anche un’ambulanza e due macchine dei carabinieri.
Maxi rissa in metro a Roma: 5 arrestati
In seguito alla rissa esplosa nella stazione Barberini della capitale, la polizia ha arrestato cinque persone. Sarebbero alcuni dei borseggiatori che avevano dato vita ai furti che hanno scatenato la lite. Sono stati fermati e sono tutti di origine sudamericana; denunciati anche tre minorenni. gli scippatori si sarebbero affrontati tra loro colpi di cinghiate, scatenando il panico tra i passeggeri.