I tifosi del Boca contro Burdisso per Valentini alla Fiorentina: ma lui si difende – La Fiorentina ha trovato l’accordo per l’arrivo di Nicolas Valentini. Il difensore classe 2001 ha il contratto in scadenza a dicembre 2024 con il Boca Juniors e ha trovato un accordo con il club viola per quattro anni e mezzo. Al momento, il club argentino non consente al proprio giocatore di partire e Valentini dovrebbe unirsi alla Fiorentina solamente da gennaio 2025. Sky Sport assicura però che la società di Commisso è pronta a presentare un’offerta al Boca Juniors per avere da subito Valentini.

Nel frattempo, però, i tifosi del Boca si sono arrabbiati con Nicolas Burdisso, ex difensore e dirigente del club argentino, per aver acquistato Valentini. Burdisso si è immediatamente difeso sui propri social, facendo notare che non lavora più da oltre un mese alla Fiorentina.

I tifosi del Boca contro Burdisso per il passaggio di Valentini alla Fiorentina: ma lui si difende

I tifosi del Boca Juniors non hanno preso bene il passaggio di Nicolas Valentini alla Fiorentina. Il difensore classe 2001 è stato messo dal club argentino fuori rosa già da qualche settimana perché non vuole rinnovare il suo contratto (in scadenza il 31 dicembre 2024) e ora ha trovato un accordo con il club viola per trasferirsi a zero a gennaio. La Fiorentina ora è al lavoro per convincere il Boca a cedere da subito il proprio giocatore, ma al momento il club argentino fa muro.

Nel frattempo, come detto, i tifosi dello storico club argentino sono su tutte le furie. In particolare, la rabbia dei tifosi del Boca si è scatenata contro Nicolas Burdisso. Fino a un mese e mezzo fa l’argentino era un dirigente del club viola e i tifosi del Boca sono convinti ci sia il suo zampino dietro al mancato rinnovo di Valentini e al suo conseguente arrivo alla Fiorentina. Burdisso, che ha giocato al Boca e ne è stato anche un dirigente, si è difeso dalle accuse con alcune storie pubblicate sul proprio profilo Instagram.

L’ex difensore ha spiegato che non lavora più da tempo alla Fiorentina e che lui non c’entra nulla con l’accordo tra il club viola e Valentini. Inoltre, Burdisso ha sottolineato il suo forte amore verso il Boca Juniors, club in cui è cresciuto e di cui è – ancora oggi – un grande tifoso. Questo il lungo messaggio pubblicato dall’argentino in sua difesa contro le accuse ricevute dai tifosi del Boca:

“Di solito non intervengo nelle questioni pubbliche quando escono notizie non vere. Ma in questo caso mi vedo costretto a farlo, perché sono voci che mi toccano nel profondo. Voglio fare delle precisazioni su una trattativa sulla quale non ho influenza. Io ho smesso di lavorare per la Fiorentina il 2 giugno del 2024. E durante i 3 anni in cui sono stato direttore tecnico non ho mai raccomandato l’acquisto di Valentini e non ho mai parlato con lui. Mi accusano come responsabile del suo mancato rinnovo con il Boca, e non posso farmi carico di quello che si dice sui giornali e su internet. Quello di cui posso farmi carico è quello che dico, e lo ripeto in modo esplicito. Non sono mai stato in contatto con lui, e non ho suggerito il suo acquisto. L’accordo è arrivato dopo 45 giorni dalla fine del mio incarico. Il Boca è stata, e sarà sempre la mia casa. Non contatterò mai un giocatore svincolatosi dalla mia squadra del cuore, dove sono cresciuto come giocatore, ma soprattutto come persona. Non andrei mai contro gli interessi economici e sportivi del club della mia vita“.