Tutti pazzi per Taylor Swift e per i suoi braccialetti dell’amicizia: cosa sono e cosa rappresentano? I fan sono in trepidante attesa al concerto di Milano a San Siro, in programma per la sera di sabato 13 luglio 2024. Vedremo gli iconici accessori al polso degli Swifities? Ecco tutti i dettagli sul simbolo più amato del The Eras Tour 2024.

Taylor Swift e i braccialetti dell’amicizia per il concerto a Milano il 13 e il 14 luglio 2024

Taylor Swift è la regina indiscussa del pop: l’idolo della Gen Z – e non solo – arriva a Milano per un imperdibile concerto a San Siro, dopo aver conquistato Londra e l’Europa con il suo The Eras Tour 2024. Il 13 e il 14 luglio 2024 la cantante americana dai capelli biondi e dagli occhi azzurri approda nel capoluogo lombardo per la gioia di tutti i suoi seguaci.

Gli Swifities non stanno più nella pelle per l’emozione di vedere sul palco il magico spettacolo della giovane artista, si accampano per accaparrarsi i posti più vicini nel parterre, nella speranza di ammirare la cantante da vicino. Tutti pronti a cantare e ballare ma non solo: ai polsi dei fan vedremo i preparano a famosi braccialetti dell’amicizia. Ma com’è nata questa moda?

I braccialetti di Taylor Swift non sono un semplice accessorio di moda, per i fan hanno un significato ben più profondo. Ragazze e ragazzi scelgono di indossare questo simbolo al proprio polso per esprimere un messaggio ben preciso: l’amicizia che unisce nella musica. Un regalo da scambiarsi ai concerti, con gli altri fan provenienti da tutto il mondo.

Cosa sono i braccialetti di Taylor Swift? | FOTO

La community della Swift, oltre ad apprezzare le canzoni dell’artista, ama i suoi look e sono tantissime le giovani e i giovani che ai concerti si presentano con accessori o abiti ispirati al suo stile. Colori, glitter, paillettes e make up dai toni brillanti sono la parola d’ordine per il dress code delle live.

La tendenza dei braccialetti ha preso piede nel 2022, con l’uscita di Midnights, il decimo album di Taylor Swift. L’ispirazione nasce da una strofa di uno dei brani contenuti nel disco, You’re on Your Own, Kid che dice: «Quindi, crea i braccialetti dell’amicizia, cogli l’attimo e assaporalo». Ecco l’origine del fenomeno che ha spopolato in tutto il mondo.

Le Swifties provenienti da ogni stato del pianeta si scambiano i famosi bracciali ai concerti della loro beniamina, chiacchierando e condividendo la loro passione musicale. Gioielli fai da te, da comporre personalmente per essere unici ed avere un grande valore affettivo. Tra i materiali più usati ci sono corde e tessuti intrecciati. Poi spopolano perline e plastiche modellate a forma di cuore, lettere dell’alfabeto (con il proprio nome o con quello di Taylor Swift, oppure i titoli delle canzoni). La moda è diventata virale al punto che su YouTube esistono tutorial su come realizzare i braccialetti. Ecco una foto: