Ciro Immobile ha lasciato la Lazio per diventare un nuovo giocatore del Besiktas. L’attaccante azzurro ha scritto una pagina indelebile della nostra Serie A, conquistando per ben quattro volte il titolo di capocannoniere. I 207 gol realizzati con il club capitolino gli hanno permesso di entrare nella top 10 dei marcatori più prolifici della storia del campionato italiano. Immobile era anche il miglior marcatore della Serie A in attività e, dopo il suo addio, la pesante eredità è stata raccolta da Paulo Dybala.

Serie A, chi è il miglior marcatore in attività? Dybala prende il posto di Immobile

Attualmente Dybala è il giocatore con più gol all’attivo nel nostro campionato: 123. La Joya ha realizzato la maggior parte delle reti (82) con la maglia della Juventus, mentre con Palermo e Roma ne ha segnate rispettivamente 16 e 25. Al secondo posto della classifica troviamo Duvan Zapata con 121 gol, mentre Andrea Belotti si posiziona terzo con 112 gol in 330 presenze tra Palermo, Torino, Roma e Fiorentina.

Piola è il primo marcatore all-time della Serie A

La classifica dei marcatori all-time della Serie A è dominata da Silvio Piola, primo con 274 gol. Dietro di lui ci sono Francesco Totti e Gunnar Nordahl, rispettivamente con 250 e 225 reti. Tra i giocatori più recenti spiccano i nomi di Antonio Di Natale (sesto con 209 gol), Roberto Baggio (settimo con 205 gol) e proprio Ciro Immobile. Il suo recente addio ci priva di un bomber eccezionale, nonostante l’ultima stagione non sia stata all’altezza delle precedenti.