Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma le prime porte iniziano a girare. Milan e Roma si stanno muovendo con calma, senza farsi condizionare dallo stato d’ansia dell’ambiente, e adesso potrebbero intrecciarsi per Tammy Abraham. L’attaccante giallorosso, di cui si era già fatto il nome qualche settimana fa, è molto vicino al trasferimento, con destinazione Milano. Fonseca ha bisogno di un centravanti di livello e attende news su Morata, ma nel frattempo accetterebbe di buon grado il calciatore inglese. La trattativa è già stata avviata. La prima proposta del Milan alla Roma prevedeva un conguaglio economico, più la contropartita Luka Jovic. I giallorossi però non sembrano al momento interessati all’attaccante serbo. Per commentare il possibile passaggio di Abraham dalla Roma al Milan, Amelia, che ha vestito entrambe le maglie nel corso della sua carriera, è intervenuto a Tag24.
Abraham conteso tra il Milan e la Roma: Amelia a Tag24
Il Milan continua a cercare il suo attaccante, dopo la partenza di Olivier Giroud. Il prescelto di mister Fonseca sarebbe Alvaro Morata, ma per trattare seriamente bisognerà attendere la finale degli Europei, in programma domani tra Spagna e Inghilterra. L’ex Juventus conosce bene il campionato italiano e tornerebbe volentieri in Serie A, ma l’operazione non è così semplice da concludere. Nel frattempo la dirigenza rossonera continua però a guardarsi intorno. Il nome pià caldo delle ultime 24 ore è quello di Tammy Abraham. L’attaccante della Roma, rientrato da qualche mese dopo il brutto infortunio al ginocchio, avrebbe già detto sì al trasferimento, ma va convinto il club capitolino. Al momento il mercato giallorosso procede a rilento e i tifosi sono piuttosto preoccupati. Per commentare il possibile passaggio di Abraham dalla Roma al Milan, Amelia, che ha vestito entrambe le maglie nel corso della sua carriera, è intervenuto a Tag24.
D: Sembra che per Abraham ci sia la possibilità concreta di un passaggio dalla Roma al Milan. Che ne pensi?
R: Tammy rientra da un infortunio importante ed è stato fermo a lungo. Però devo dire che il Milan è una società molto più vicina all’ambiente in cui è cresciuto calcisticamente, che è quello del Chelsea. Oggi sono sicuri che questo ragazzo abbia voglia di rimettersi in gioco e di dimostrare tutto il suo valore.
D: Qualora l’operazione andasse in porto, per la Roma ti aspetti un nome importante in entrata?
R: Sinceramente non so se la Roma ha, in questo momento, la possibilità di poter prendere nomi importanti. Il mercato è particolare e ci sono tanti club che le fanno concorrenza su determinati giocatori, motivo per cui non sarà semplice.
D: Il Milan deve sostituire Giroud e si fa anche il nome di Morata. Ti sembra un mercato all’altezza delle ambizioni del club e soprattutto dei tifosi?
R: Morata secondo me, in questo momento, è il profilo giusto per una squadra come il Milan. Parliamo di un attaccante esperto, che già conosce il nostro campionato. Credo che sia uno dei migliori attaccanti in circolazione, a livello europeo.
D: I tifosi di entrambe le squadre sono preoccupare per la lentezza con cui procede il mercato. Vedi anche tu troppo immobilismo, o sei fiducioso?
R: Ormai lo sappiamo bene, il mercato si accende sempre dopo i primi di agosto. Non c’è fretta e i tifosi devono avere fiducia nel lavoro dei club.
D: Con Fonseca pensi che il Milan possa tornare in corsa per lo scudetto?
R: Il Milan ha una rosa importante, con cui si può competere ad alti livelli. Io credo che per raggiungere determinati obiettivi, si devono trovare le condizioni ideali, che sono necessarie per poter lavorare bene. A mio avviso, al Milan ci sono.