In vacanza con la famiglia in Salento, 12enne denuncia di essere stata violentata da un animatore di 17 anni
Una dodicenne sarebbe stata violentata mentre si trovava in vacanza con i genitori in un villaggio turistico in Salento. I fatti risalirebbero a mercoledì scorso, ma la notizia è stata riportata solo oggi – sabato 13 luglio 2024 – dal Nuovo Quotidiano di Puglia.
Una vicenda su cui indaga la Procura di Lecce dopo che la famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri. In ospedale, dove la ragazzina è stata visitata, è stato attivato il codice rosa – un percorso di accesso al Pronto Soccorso riservato alle vittime di violenza.
Violentata mentre è in vacanza in Salento, il racconto della 12enne
In base a quanto ricostruito fino a questo momento dagli inquirenti, la 12enne – in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico in Puglia – avrebbe raccontato alla mamma e alla zia di essere stata violentata da uno degli animatori della struttura, anche lui minorenne. La ragazza è stata immediatamente portata in ospedale e subito sarebbe scattata la denuncia da parte dei genitori.
La versione del 17enne: “Rapporto consensuale”
Avrebbe 17 anni, invece, il presunto aggressore che – in base a quanto si è appreso fino a questo momento, ascoltato dagli investigatori – avrebbe negato la violenza, affermando di non essere a conoscenza della vera età della giovane turista e parlando di ‘rapporto consensuale’.
Una vicenda delicata per la giovanissima età dei protagonisti su cui stanno indagando i militari della locale compagnia dei carabinieri, che stanno cercando riscontri alle dichiarazioni della presunta vittima e verificando la presenza di eventuali testimoni. I militari hanno raccolto la testimonianza della dodicenne e hanno sequestrato gli indumenti. Acquisite anche le immagini delle telecamere di sicurezza del villaggio turistico.