Ancora un’ultima partita del gruppo 1 della Lega A e poi sapremo le sorti della nostra nazionale. Dopo il pareggio a reti bianche di ieri contro l’Olanda le azzurre sono costrette a vincere nell’ultima dei giorni di qaulificazione. Paradossalmente potrebbe bastare anche un pari, ma perché? Vediamo le tre combinazioni che consegnerebbero alle azzurre le chiavi che aprono la porta principale per la Svizzera. L’Italia femminile si qualifica ad Euro 2025 se …

Italia femminile si qualifica ad Euro 2025 se …: tutte le combinazioni

L’Italia di Andrea Soncin si qualifica direttamente alla fase finale dei campionati europei femminile che si terranno in Svizzera il prossimo anno se si verificano le seguenti situazioni:

  1. Batte la Finlandia e l’Olanda e Norvegia pareggiano
  2. Batte la Finlandia e tra Olanda e Norvegia non finisce in pareggio
  3. Pareggia contro la Finlandia e l’Olanda batte la Norvegia

La qualificazione attraverso la porta secondaria dei Play off

Se l’italia non dovesse farcela a conquistare la qaulificazione attraverso i primi due posti potrebbe sempre sperare nei playoff, ma attenzione perché li giocherebbe solo arrivando terza.

Attualmente è terza e al termine degli ultimi 90 minuti deve aver evitato di cadere al quarto posto, posizione quest’ultima che la escluderebbe da ogni possibilità di restare ancora in gioco per tentare la qualificazione, anzi la retrocederebbe in lega B.