Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A. cerca Infermieri. Con determina n. 213 del 10 luglio 2024, è stato indetto un pubblico concorso per la copertura di n. 3 posti, vacanti e disponibili di “Infermiere” (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione C.C.N.L. Funzioni Locali). Di questi un posto è riservato alle categorie protette di cui all’articolo 18, comma 2 della legge n. 68 del 12 marzo 1999 e ai volontari delle FF.AA.
Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A. cerca Infermieri
In conformità alle istruzioni fornite nel bando, Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A., ha pubblicato una procedura concorsuale che prevede la valutazione mediante titoli ed esami, per la copertura di n. n. 3 posti, vacanti e disponibili di “Infermiere” (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione C.C.N.L. Funzioni Locali).
Ai vincitori della selezione pubblica verrà assegnato un contratto a tempo indeterminato e pieno e sarà riconosciuto il seguente trattamento economico annuo lordo previsto per dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, così articolato:
- tredicesima mensilità;
- indennità di comparto, all’elemento perequativo ai sensi del C.C.N.L.;
- altre indennità di retribuzione accessoria e all’assegno per il nucleo familiare, se dovute.
Si precisa che gli importi sono al lordo delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali, come previsto per legge.
Requisiti la partecipazione alla selezione
Per essere ammessi alla selezione pubblica per il reclutamento per il ruolo di Infermiere, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
- non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
Titolo di studio
Per il profilo di Infermiere, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:
- Laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle Lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1) conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22.10.2004:
- Laurea in Infermieristica appartenete alla classe delle Lauree infermieristiche (SNT/01) conseguita ai sensi del D.M. 509 del 3.11.1999;
- Diploma Universitario di Infermiere professionale conseguito ai sensi del D.M. 739 del 14.09.1999, ovvero titoli equipollenti come indicato dal D.M. 27.07.2000 e ss.mm.ii;
Sono altresì richiesti:
- iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri;
- incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni del posto da ricoprire accertata ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche.
Domanda di partecipazione al concorso Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A. per Infermieri
La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto da Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A. per la copertura di n. 3 posti di Infermiere, deve essere presentata entro le ore 18:00 del 9 agosto 2024.
La domanda di partecipazione, corredata dai relativi allegati, può essere presentata in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/.
La domanda di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, così come previsto da allegato fac-simile potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Mazzini n. 14 a Padova, che rilascerà ricevuta dell’arrivo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 09.00-12.00 e inoltre il mercoledì ore 14.30 – 17.00;
- a mezzo del servizio postale, all’indirizzo AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A., Piazza Mazzini n. 14, 35137 Padova;
- con posta certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: [email protected].
La busta contenente la domanda di partecipazione al concorso e i relativi documenti dovrà riportare l’indicazione “Contiene domanda per Concorso Pubblico per 3 posti di Infermiere”.
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:
- Pubblicazione del relativo avviso sul portale del reclutamento InPA – Dipartimento della Funzione Pubblica;
- sito del Altavita Istituzioni Riunite di Assistenza I.R.A.
Nuovo aggiornamento: Comune di Mirandola per Giornalista