Eddie Murphy si è sposato con Paige Butcher dopo dodici anni d’amore. L’attore americano e la modella australiana sono convolati a nozze martedì 9 luglio in una cerimonia intima ad Anguilla, nei Caraibi. Butcher indossava un abito con corsetto decorato con pizzo disegnato da Mira Zwillinger, mentre lo sposo indossava un completo bianco Brioni. Per Eddie Murphy è il secondo matrimonio, nel 1993 si sposò con Nicole Mitchell da cui ebbe cinque figli: Bian Liana, Miles, Shayne Audra, Zola Ivy e Bella Zahra. I due divorziarono nel 2006.  

Chi è Paige Butcher?, età e carriera 

Classe 1979, Paige Butcher è nata a Perth in Australia. Sin da giovane il suo sogno era di diventare modella così da seguire le orme del padre, Robert, mentre sua madre era una famosa stilista. Frequentata la scuola superiore locale, ha conseguito il titolo di laurea presso il Santa Maria Catholic College sempre della sua città natale, Perth, nell’Australia occidentale.

Dopo la laurea, Butcher vinse il Cover Girl Cosmetics Supermodel Search del 1994 e ottenne un contratto da modella IMG, ha riportato The West Australian . L’opportunità le assicurò un viaggio a New York City, dove lavorò per diverse riviste e marchi nel decennio successivo, tra cui una copertina di Maxim nel 2004.

Come attrice si è fatta conoscere ed apprezzare in diversi film tra cui “Tutto può succedere – Something’s Gotta Give” del 2003, ma anche in “FBI: Operazione tata” e “Maxim the Real Swimsuit”. Nel 2006 ha incontrato Eddie Murphy, durante le riprese di FBI: Operazione tata di John Whitesell, con protagonista Martin Lawrence. 

Oltre alla sua vita professionale, Butcher è appassionata di volontariato. “Ho sempre voluto fare cose di beneficenza. Sono una tale nutrice e amo prendersi cura delle persone”, ha detto Vanity Fair nel 2013. Paige Butcher non ha alcun profilo social.

L’attrice ha spiegato il motivo in un’intervista:

“Ho una relazione con una celebrità, quindi ho avuto la sensazione che ci fosse già abbastanza di me là fuori. Adesso mi piace mantenere il più possibile la privacy. Le persone userebbero qualsiasi cosa contro di te. Più metti in giro, più ricevi indietro. Semplicemente non lo usavo. Ed ero davvero noiosa. Pubblicavo solo il mio lavoro di volontariato”.

Ama dedicarsi al giardinaggio e al fitness.

La storia d’amore con Eddie Murphy 

Eddie Murphy e Paige Butcher hanno iniziato a frequentarsi nel 2012 anche se il loro fidanzamento è stato reso ufficiale dopo sei anni, nel 2018. Nel 2016 la coppia ha accolto la prima figlia Izzy Oona e nel 2021 è arrivato il secondogenito Max Charles. Paige non ha mai mancato di supportare Murphy nella sua carriera. Proprio di recente, aveva accompagnato l’attore alla première di Los Angeles di Beverly Hills Cop: Axel F.  

Chi è Eddie Murphy 

È diventato familiare al grande pubblico grazie alla partecipazione allo show televisivo della NBC Saturday Night Live (1980). Ha poi esordito sul grande schermo nel film “Una poltrona per due” di J. Landis, al fianco di D. Aykroyd. Nel 1984 ha interpretato il suo personaggio più celebre, il comico e bizzarro poliziotto del film Beverly Hills Cop (Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, 1984). 

Il grande successo di pubblico è arrivato però con “Il principe cerca moglie” in cui oltre al protagonista ha interpretato tre piccole parti. Tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni del decennio successivo si è dedicato ai sequel dei suoi film precedenti (Beverly Hills Cop II, 1987, e Beverly Hills Cop III, 1994; Another 48 HRS, 1990), senza ottenere grandi risultati.

Tra le sue interpretazioni si ricordano anche quelle nelle pellicole Imagine that (2009), Tower Heist (Tower Heist. Colpo ad alto livello, 2011) e Dolemite is my name (2019). Come doppiatore ha interpretato per la Disney i film d’animazione Shrek (2001), Shrek 2 (2004) Shrek 3 (2007) e Shrek forever after (2010).