Dopo l’inizio della stagione 2024/25, l’Inter ha annunciato l’arrivo a parametro zero dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi. Il classe 1992 era stato bloccato nei mesi passati e ora ha firmato un contratto triennale con la società nerazzurra. Mehdi Taremi è il secondo colpo in entrata dei campioni d’Italia in carica dopo quello di Piotr Zielinski, arrivato anche lui come free agent dal Napoli. Piero Ausilio e Beppe Marotta sono pronti a chiudere altri acquisti per rinforzare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi.

Mehdi Taremi è un nuovo giocatore dell’Inter

Nella giornata di venerdì 12 luglio, l’Inter ha annunciato il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Il prolungamento del tecnico ha dato il via alla nuova stagione, la prima con la seconda stella sul petto. Dopo l’arrivo di Piotr Zielinski, i nerazzurri hanno anche annunciato l’acquisto di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano era stato bloccato già lo scorso gennaio, ora è arrivato al termine del contratto con il Porto. Il classe 1992 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Ecco l’annuncio ufficiale:

L’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2027. Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota. Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata”.

Il classe 1992 ha parlato ai microfoni di Inter TV. Mehdi Taremi non ha nascosto la propria felicità per poter vestire la maglia nerazzurra e ha annunciato gli obiettivi per la prossima stagione:

Sono molto orgoglioso. Ho fatto il possibile per trovarmi qui oggi e alla fine ci sono riuscito. Sono all’Inter, un grande Club. Si tratta di vincere più partite possibile, dobbiamo concentrarci su questo obiettivo e dare il massimo per raggiungerlo. Vincere è un qualcosa che si ottiene grazie all’aiuto di tutti: lo staff, i giocatori e tutto il Club, passo dopo passo fino alla meta finale”.

Il punto sul mercato nerazzurro

Dopo gli arrivi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’Inter non ha intenzione di fermarsi qui. Mancano ancora diversi tasselli per completare la rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. Il brutto infortunio di Tajon Buchanan ha spinto Piero Ausilio a tornare sul mercato. I nerazzurri cercano ora un’opportunità per sopperire al lungo stop del laterale canadese. Il primo nome sulla lista dell’Inter è quello di Juan Cabal. Il classe 2001, di proprietà dell’Hellas Verona, ha giocato 22 partite nella scorsa stagione di Serie A. In questo momento il colombiano è in cima alle preferenze nerazzurre. Sfumato Alessandro Buongiorno, in difesa piace Jaka Bijol dell’Udinese, ma sarà necessaria una cessione prima di poter procedere. Sulla lista dei nerazzurri ci sono anche i due svincolati Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso.

In uscita, invece, si lavora per trovare una sistemazione per Joaquin Correa. L’argentino è rientrato dopo il prestito al Marsiglia ma è pronto per una nuova avventura, non rientrando nei piani di Simone Inzaghi. Sempre in uscita, i nerazzurri hanno chiuso la doppia operazione con il Venezia per Filip Stankovic e Gaetano Oristanio. Tanner Tessmann, invece, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, ma giocherà un anno in prestito: da capire se resterà al Venezia o verrà girato a un altro club di Serie A.