Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono marito e moglie. Il matrimonio è stato celebrato ieri pomeriggio a Forte dei Marmi alla presenza di amici e familiari della coppia. La scelta della location non è stata però causale: proprio a Forte dei Marmi Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi si innamorarono nel 1983 sul set del film “Sapore di mare 2-Un anno dopo”. A celebrare il rito in riva al mare il wedding planner dei vip, Enzo Miccio. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo matrimonio molto atteso.
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro si sono sposati, le promesse
In un video realizzato da Edoardo Tavassi, si vede Paolo Ciavarro attendere la sposa all’altare. Clizia fa il suo ingresso, sottobraccio al padre, con un sorriso radioso. Poi il momento della cerimonia con le promesse reciproche. Clizia, rivolgendosi a Paolo, ha detto:
“Non scomoderò in questa lettera né Catullo, né Prevert, né Neruda e compagnia bella, ma sono qui per dirti che ti scelgo oggi e ogni giorno per amarti per sempre come Noah e Alison, tu sai. Ti amo”.
Un tenero momento suggellato da un bacio e applaudito dagli invitati al grido di “Viva gli sposi”. Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia si sarebbero dovuti sposare ad ottobre ma avrebbero deciso di anticipare le nozze a causa delle condizioni di salute di Eleonora Giorgi che sta combattendo contro la malattia. Dopo la cerimonia, la festa è proseguita con una cena a bordo piscina, musica e festeggiamenti.
Gli invitati e gli assenti
Tra gli invitati al matrimonio, erano presenti numerosi ex gieffini. Tra questi Edoardo Tavassi, fidanzato di Micol, la sorella di Clizia, che ha realizzato anche alcuni video della cerimonia. Presenti anche Giaele De Donè, Alberto De Pisis, Edoardo Donnamaria in compagnia della nuova fidanzata dopo la rottura da Antonella Fiordelisi. Presenti alle nozze anche i genitori di Paolo, Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi.
Ad assistere alla cerimonia anche il piccolo figlio della coppia, Gabriele, insieme a Nina, figlia avuta da Clizia con il cantante Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. Entrambi hanno avuto un ruolo importante nella cerimonia: Nina ha fatto da damigella mentre Gabriele ha portato le fedi.
Testimone della sposa, Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori. La donna aveva partecipato con Paolo e Clizia al Grande Fratello Vip stringendo con loro un’amicizia rafforzata nel corso degli anni. Grande assente al matrimonio Alfonso Signorini che era stato il padrino di battesimo del loro figlio Gabriele.
Il ricevimento
Dopo la cerimonia, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro hanno festeggiato nell’esclusivo ristorante Maitò di Forte dei Marmi. A far trapelare qualche informazione sul menu è stata Giaele De Donà che sui social ha postato una foto. Primo piatto mezze maniche cacio e pepe con lime e gambero rosso e come seconda portata un trancio di pescato accompagnato con verdure di stagione, per dessert sorbetto al limone e, infine, la torta nuziale.
L’esibizione di Patty Pravo
Tra gli invitati anche l’iconica Patty Pravo. La cantante ha allietato sposi e ospiti con la sua inconfondibile voce cantando alcuni brani celebri della sua carriera e in particolare “E dimmi che non vuoi morire”.
Come si sono conosciuti Clizia e Paolo?
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro si sono conosciuti nel 2020 partecipando entrambi come concorrenti al Grande Fratello Vip. Durante la convivenza nella casa, si sono innamorati e da quel momento non si sono più lasciati. Dalla loro unione nel 2022 è nato il figlio Gabriele. Una maternità voluta e desiderata anche se prima di avere il bambino Clizia aveva vissuto un momento difficile a causa di un aborto:
“Abbiamo anche perso un figlio. Il nostro piccolo Gabriele è arrivato tre mesi dopo un aborto e siamo stati fortunatissimi, ma abbiamo affrontato anche momenti che ci hanno messo a dura prova”.
Ieri, Clizia e Paolo hanno coronato finalmente il loro sogno d’amore diventando marito e moglie.