L’Università Niccolò Cusano entra in una nuova dimensione. Televisiva, radiofonica e soprattutto d’informazione che sarà garantita ventiquattrore su ventiquattro. Nasce Cusano Media Play, una  nuova piattaforma multimediale e multicanale, che darà la possibilità di poter usufruire di ogni contenuto prodotto e ufficiale dell’Università Niccolò Cusano e anche di poter avere un accesso all’informazione ventiquattrore su ventiquattro dall’Italia e dal mondo. E non solo. Insomma, non è tutto, ma c’è di più.

A dare l’annuncio di questo nuovo e rivoluzionario modo di interagire con i contenuti giornalistici e televisivi di Unicusano è stato lo stesso attraverso il suo canale ufficiale Instagram. Con grande euforia, e dopo il Consiglio Comunale di Terni, il sindaco di Terni ma anche segretario nazionale di Alternativa Popolare, da poco ufficialmente candidato a presidente della Regione Umbria, ha voluto ufficializzare l’ingresso di questa nuova e rivoluzionaria applicazione che è già scaricabile su ogni dispositivo, dal pc, al tablet e su ogni smartphone che abbia come sistema operativo Android o Apple.

Cusano Media Play, l’arrivo di una piattaforma per avere contenuti originali e di qualità

Con grande orgoglio ed entusiasmo il segretario nazionale di Alternativa Popolare e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha atteso il momento giusto per lanciare e presentare questo nuovo prodotto, Cusano Media Play, che si prepara a rivoluzionare il modo di interagire con tutti i media che fanno parte dell’Università Niccolò Cusano.

Da anni, da quando è nata, l’Università Niccolò Cusano non fa che aggiornarsi e restare al passo con i tempi anzi, in tantissimi casi, non ha fatto altro che anticiparli, come in questo caso. E’ stato lo stesso Stefano Bandecchi, durante il suo annuncio, che ha puntualizzato come, lui stesso, abbia fondato non solo l’Università, ma l’ha anche dotata di una sede che può contare su 54 mila metri quadrati, tanto che osserva e ribadisce con orgoglio che “L’Università Niccolò Cusano è una università che sta avanti, molto avanti in Italia e molto avanti nel mondo“.

La nuova piattaforma multimediale Cusano Media Play

Al suo interno, l’Unicusano può vantare di due emittenti televisive sul digitale terrestre, che si possono trovare sui canali 234 e 122, con ben cinque stazioni radio, nelle quali è possibile ascoltare non solo musica, ma soprattutto contenuti giornalistici di qualità e trasmissioni e approfondimenti che parlano di politica, sport, cultura, scienza e di tutte le attività che si possono registrare all’interno dell’Università Niccolò Cusano.

E, l’aspetto più incredibile e soprattutto comodo, che d’ora in avanti, in qualsiasi posto ci si trovi, ci si può collegare su Cusano Media Play e poter vedere contenuti televisivi in diretta o on demand o anche ascoltare i vari programmi delle cinque radio. Insomma, una vera e propria rivoluzione tecnologica, multimediale.

L’annuncio di Stefano Bandecchi, il giusto abbinamento tra futuro e tecnologia

E’ proprio Stefano Bandecchi ha dare l’annuncio dell’arrivo di Cusano Media Play, esordendo sul suo canale social Instagram con un “stavolta parliamo di impresa e non parliamo più di politica“. Ed è qui che, giustamente emozionato, presenta la sua nuova punta di diamante, la piattaforma multimediale che proietta l’Università Niccolò Cusano sempre più nel futuro.

E osservando per bene, Cusano Media Play, promette di essere ancora più intrigante di quello che si pensa, tanto che lo stesso Stefano Bandecchi osserva e ribadisce come la nuova piattaforma rappresenti il giusto abbinamento tra l’innovazione e la proposta scientifica saranno al centro della missione della sua università. Garantisce Stefano Bandecchi che ci saràun’informazione aggiornata h24, un’informazione scientifica fatta direttamente dall’Accademia dell’Università“.

Ora non resta che scaricare, provare e muoversi all’interno di Cusano Media Play per scoprire tutto quello che realizza e produce l’Università Niccolò Cusano che, come capita ormai da anni, conferma che di essere un ateneo all’avanguardia nel campo dell’istruzione e della divulgazione scientifica.