Alcaraz-Djokovic, dove vedere in tv e in streaming la finale di Wimbledon 2024 – Ultimo atto del Championships londinese. Sul Centre Court dell’All England Club, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si contendono la vittoria del Championships. Lo spagnolo proverà a vincere il quarto Slam della carriera, mentre il serbo va a caccia del venticinquesimo. Come successo un anno fa sempre a Wimbledon, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic incanteranno sull’erba londinese. Poi i due si concentreranno sui Giochi Olimpici di Parigi 2024, con il torneo tennistico che si giocherà dal 27 luglio al 4 agosto.
Dove vedere la finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic
Per la sesta volta in carriera, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz saranno uno contro l’altro. I due giocheranno la finale di Wimbledon sul Centre Court dell’All England Club per il secondo anno consecutivo. In palio c’è la vittoria del Championships. Lo spagnolo vuole vincere il quarto Slam dell’anno, che arriverebbe poco più di un mese dopo la vittoria del Roland Garros contro Alexander Zverev.
Novak Djokovic, invece, vuole vincere Wimbledon per l’ottava volta in carriera. In caso di successo, il serbo raggiungerebbe Roger Federer. Con otto vittorie, il campione svizzero è il tennista ad aver vinto più volte il Championships. Novak Djokovic cerca il primo successo nel 2024. Non ha vinto, infatti, nessun torneo a cui ha partecipato nei primi sei mesi dell’anno. Il serbo ha anche perso il primo posto del ranking ATP a discapito di Jannik Sinner. L’eventuale successo contro Carlos Alcaraz avrebbe del miracoloso dopo l’infortunio rimediato negli ottavi di finale del Roland Garros contro Francisco Cerundolo. Ma dove vedere Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic nella finale di Wimbledon 2024 in tv e in streaming? L’incontro sarà visibile su Sky Sport, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4k. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go.
I precedenti
La finale di Wimbledon 2024 sarà il sesto incontro che vedrà Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sfidarsi. I precedenti, per il momento, sorridono al serbo: il numero due al mondo conduce 3-2. Il primo incontro tra i due è datato 2022. Nelle semifinali del Madrid Open ha vinto lo spagnolo in tre set. Nel 2023, invece, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si sono sfidati per altre quattro volte.
Nelle semifinali del Roland Garros Novak Djokovic ha avuto la sua rivincita, imponendosi in quattro set. Nella finale del Master 1000 di Cincinnati, poi, il serbo ha trionfato in tre set. Lo scorso novembre, Novak Djokovic ha battuto facilmente (6-3, 6-2) lo spagnolo, andando poi a vincere le Nitto ATP Finals battendo in finale Jannik Sinner. Lo scorso luglio, però, Carlos Alcaraz ha vinto la finale di Wimbledon. Al termine di cinque set intensi e ricchi di giocate e colpi da campione, il classe 2003 ha trionfato, vincendo per la prima volta il Championships. Dodici mesi dopo i due giocheranno di nuovo uno contro l’altro. Oltre alla vittoria di Wimbledon, ci sarà il palio anche la seconda posizione del ranking ATP. Lo spagnolo, vincendo, si riprenderebbe il numero uno e poi partirebbe la rincorsa a Jannik Sinner.