Lividi sul viso, un occhio nero e moltissima paura per Christina Fulton, ex moglie della star hollywoodiana Nicolas Cage, aggredita dal figlio Weston Cage Coppola, dopo una crisi di nervi. Sebbene i dettagli siano ancora frammentari, pare che l’episodio scioccante risalga allo scorso 28 aprile 2024, ma che solamente lo scorso 10 luglio gli agenti abbiano preso effettivamente in custodia il ragazzo.
Arrestato Weston Cage, il figlio dell’attore Nicolas Cage per aver aggredito la madre: il racconto shock
Ho trovato mio figlio in uno stato di crisi mentale, che è diventata un’esperienza orribile
Così ha esordito Christina Fulton, l’attrice 57enne di “Lucinda’s Spell” ed ex moglie di Nicolas Cage – interprete del Conte Dracula in Renfield, in un’intervista rilasciata alla rivista People sull’aggressione subita da parte del figlio 33enne Weston. Il giovane, pare, soffra di crisi nervose e che il terribile episodio sia accaduto proprio durante una di queste crisi.
Il 28 aprile 2024, intorno alle 17.30, ho ricevuto messaggi urgenti da amici di mio figlio, Weston Cage, riguardanti il suo deterioramento mentale, che mi esortavano a venire ad aiutarlo. Quando sono arrivato per offrirgli sostegno e consolazione, era già nel pieno di un raptus maniacale. Nel giro di pochi minuti sono stata brutalmente aggredita e ho riportato gravi ferite. Nonostante le mie disperate suppliche agli agenti di polizia intervenuti di trattenerlo per una valutazione della salute mentale, gli agenti hanno rifiutato la mia richiesta
Ha raccontato l’attrice. Tuttavia, la notizia della violenza è arrivata in Italia in queste ore, dopo che gli agenti di polizia di Los Angeles hanno arrestato il giovane Weston, lo scorso 10 luglio 2024.
L’aggressione
A dare l’allarme gli amici del 33enne, che nel panico davanti a uno dei raptus nervosi di Weston, si sono rivolti alla madre. Purtroppo, l’attacco nevrotico era troppo intenso e il giovane avrebbe afferrato un’arma, non ancora identificata, probabilmente un coltello, e si sarebbe avventato sulla donna.
Il dipartimento di polizia di Los Angeles, però, ha permesso il rilascio di Weston Cage su cauzione, fissata a 150mila dollari (circa 133.500 euro). La Fulton, però, ha denunciato l’episodio chiedendo che il figlio venga aiutato da specialisti e non abbandonato a se stesso:
Ho sempre sostenuto mio figlio nelle sue lotte per la salute mentale. Sto facendo tutto il possibile per garantirgli il supporto continuo di cui ha bisogno. Come madre, sono profondamente rattristata e preoccupata per la continua crisi di salute mentale di Weston.
I precedenti di Weston Cage Coppola
La vita di Weston, tuttavia, è costellata di alti e bassi. Il 33enne, infatti, ha avuto una lunga dipendenza da sostanze stupefacenti ed è stato arrestato per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso nel 2017.
A occuparsi del caso, nuovamente, la rivista People, che ne ha raccontato il percorso di riabilitazione e la lotta per rimanere sobrio del ragazzo. In una intervista, proprio lo stesso Weston ha dichiarato:
Sono arrivato al punto che la gente pensava che mi stessi scavando la fossa
La nascita dei suoi 4 bambini lo ha aiutato a ritornare sulla corretta via e gli ha permesso di ritornare alla sua musica:
Avere la combinazione di [l’ormai ex] Danielle, Lucian e mio padre nella mia vita, solo quella trinità lì, fondamentalmente mi terrà qui