Tragedia a Pontoglio, paese di settemila anime in provincia di Brescia. Un 76enne ha perso la vita incastrandosi per errore all’interno di un macchinario agricolo di sua proprietà.

Brescia, 76enne muore incastrato in un macchinario agricolo a Pontoglio

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:11, all’ora di pranzo a Pontoglio, in un campo di Cascina Galbene. Il cadavere dell’anziano è stato ritrovato incastrato all’interno di un macchinario agricolo, a sua volta, trainato da un trattore.

Una volta giunti i soccorsi sul posto, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il brutale decesso dell’uomo.

Indagini in corso: sul luogo le forze dell’ordine

Non è ancora noto se si tratti di un infortunio lavorativo o di un potenziale malore. Sul luogo, le forze dell’ordine sono al lavoro per comprendere al meglio la dinamica della morte.

Sul sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Chiari, i carabinieri di Chiari e i tecnici di Asst Franciacorta. Dagli ultimi aggiornamenti emerge l’identità della vittima, Paolo Bertoli, nato nel 1947 e ritrovato da un conoscente e amico di famiglia.

Il 76enne sarebbe balzato per cause da accertare dal suo trattore e schiacchiato da un altro mezzo in movimento. Un altro incidente è avvenuto nella vicina Lograto, dove un operaio è morto schiacciato da una lastra di metallo.