Si è allontanato in circostanze misteriose il 31enne Simone D’Alisa, di professione imprenditore, scomparso da Isernia, in Molise, il 10 luglio 2024.
Chi è Simone D’Alisa, l’imprenditore 31enne scomparso da Isernia
Stimato e benvoluto dalla comunità locale, l’uomo si sarebbe allontanato presumibilmente in modo spontaneo lo scorso mercoledì senza lasciare traccia.
Il suo smartphone risulta irreperibile e sui social si è immediatamente messa in moto una vasta catena di condivisioni per ritrovare l’uomo nel minor tempo possibile. Tantissimi i messaggi di amici e familiari che invitano il 31enne soprannominato “Simone Giapponese” a farsi sentire mediante un messaggio, uno squillo anonimo sul cellulare o qualsivoglia mezzo utile a confermare il suo stato di salute.
Al momento dell’allontanamento, il 31enne indossava potenzialmente pantaloncini corti scuri, una t-shirt di colore rosso ed un cappello nero da pescatore.
Come identificare Simone D’Alisa
D’Alisa è alto circa 173 cm, peso 67 kg, corporatura normale, capelli castano scuro, occhi castani, barba corta e baffi, numerosi tatuaggi (di cui un panda a testa in giù sull’avambraccio sinistro e, sotto le nocche delle dita, i nomi Thor e Airon).
I familiari chiedono esplicitamente che in caso di avvistamento di D’Alisa, l’unico numero da telefonare è il servizio di emergenza al 112. Non sono noti i motivi dell’allontanamento del giovane, forse dovuto ad un periodo di stress e fragilità.
È stato ufficialmente attivato il piano di ricerca per le Persone Scomparse per ritrovare il 31enne, a seguito della denuncia della famiglia. Sono stati coinvolti tutti gli Enti di soccorso. L’ultimo avvistamento dell’uomo è avvenuto ad Isernia, nei pressi del Bar del Corso, in Corso Garibaldi.
Ancora nessuna notizia anche di Giancarlo Pari, il 77enne scomparso da Rimini il 3 giugno 2024. Affetto da una lieve forma di alzheimer si è allontanato il 3 giugno a seguito di una visita medica e non ha fatto più ritorno alla tabaccheria di famiglia, dove lo aspettavano i suoi figli.