Joshua Zirkzee al Manchester United: cifre e dettagli dell’operazione – L’olandese è ormai prossimo al passaggio ai Red Devils. Dopo la grandissima stagione al Bologna, culminata con la storica qualificazione alla UEFA Champions League, l’attaccante classe 2001 è pronto a vestire la maglia del Manchester United. Il club inglese ha bruciato la concorrenza, rappresentata dal Milan, e ha chiuso per uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra nell’ultimo campionato di Serie A. Ora manca soltanto l’annuncio ufficiale per sancire la chiusura dell’operazione. Ecco, di seguito, cifre, dettagli e formula della trattativa che porterà Joshua Zirkzee a vestire la maglia del Manchester United.

Joshua Zirkzee al Manchester United: cifre e dettagli dell’operazione

La Serie A è vicina a perdere un altro talento. Joshua Zirkzee è virtualmente un nuovo giocatore del Manchester United. Il club inglese ha accelerato e bruciato la concorrenza. Il Milan era uno dei club che si è era interessato maggiormente, annunciando anche l’intenzione di voler procedere con il pagamento della clausola rescissoria al Bologna. L’inserimento dei Red Devils è stato però decisivo, spingendo il Milan a virare su altri obiettivi (è Alvaro Morata l’attaccante più vicino ai rossoneri). Il Bologna, intanto, è pronto a chiudere l’operazione che porterà molti milioni nelle casse rossoblù, oltre quelli che arriveranno dall’Arsenal per Riccardo Calafiori.

Ma quali sono le cifre, i dettagli e la formula dell’operazione che porterà Joshua Zirkzee al Manchester United? L’ex Bayern Monaco si trasferirà in Premier League a titolo definitivo, ma i Red Devils non pagheranno la clausola rescissoria. Il club inglese verserà 42,5 milioni di euro al Bologna in tre esercizi (e non in un’unica soluzione come prevedono le clausole di risoluzione). Il Manchester United ha anche accettato di pagare circa 10 milioni di euro a Kia Joorabchian, l’agente dell’attaccante olandese. Proprio per le commissioni è sfumato il passaggio al Milan. Il classe 2001 è pronto a firmare un contratto quinquennale con il Manchester United, fino al 30 giugno 2029. Nel contratto verrà inserita anche l’opzione per un’ulteriore altra stagione.

Bologna molto attivo sul mercato

È definita la cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United e ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Sempre in uscita, i rossoblù presto saluteranno anche Riccardo Calafiori. L’Arsenal, infatti, sta lavorando per chiudere l’operazione, ma c’è ancora distanza tra le parti. Complice anche il grande Europeo giocato, il classe 2002 viene valutato 50 milioni di euro. Il Basilea, inoltre, aspetta. Il club svizzero incasserà il 50% sulla plusvalenza, quindi saranno più di venti milioni dopo i quattro incassati soltanto la scorsa estate.

In entrata, invece, sono già tre i colpi messi a segno. Il Bologna ha già ufficializzato gli arrivi dei due laterali Juan Miranda ed Emil Holm. L’ex Real Betis è arrivato a parametro zero, appena terminato il contratto con la squadra spagnola. L’esterno svedese è stato acquistato dallo Spezia, dopo che aveva giocato con l’Atalanta nella scorsa stagione. Manca soltanto l’ufficialità, infine, per l’approdo di Nicolò Cambiaghi. L’ex Empoli arriverà a titolo definitivo proprio dalla società nerazzurra.