Il Napoli potrebbe piazzare un colpo a sopresa: sarebbe vicino, infatti, l’accordo con il Manchester United per Mason Greenwood. Una trattativa nata quasi a sopresa, condotta sottotraccia e che sembra riservare un finale soprendente. Il possibile approdo in azzurro del calciatore classe 2001 testimonia il grande lavoro che i vertici della società stanno attuando in queste settimane per soddisfare le richieste di Antonio Conte. Il tecnico salentino lo aveva annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione: ogni scelta dovrà essere avallata dall’ex allenatore del Tottenham.
Napoli-Greenwood, i dettagli della trattativa
Greenwood-Napoli è la trattativa che non ti aspetti. La trattativa, portata avanti in gran segreto, dal direttore sportivo Giovanni Manna, potrebbe portare al semaforo verde nelle prossime ore. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 30 milioni di euro, da versare nel corso del prossimo triennio al Manchester United. Per lui in Serie A si erano mosse nelle scorse settimane anche Lazio e Juventus, che non hanno però proseguito in modo concreto il loro corteggiamento. L’ha fatto eccome la società biancoceleste, che ad oggi è in lotta con Olympique Marsiglia e Valencia per aggiudicarsi il talento inglese.
Offerta, quella del club campano, che non solo befferebbe la Lazio, ma anche l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi che negli ultimi giorni aveva messo gli occhi sul britannico. Per i biancocelesti l’ex Getafe sarebbe infatti l’erede del partente Immobile. L’offerta della Lazio si attesterebbe intorno ai 23 milioni per poi arrivare a 25 confermando il 50% della rivendita futura. Un’ipotesi che sembrava essersi incanalato sul binario preferenziale alla società del presidente Lotito e che si sarebbe raffredato solo nelle ultime ore. Il Marsiglia ieri ha continuato a trattare con il giocatore nonostante la rivolta dei tifosi, forse solo l’attaccante può far saltare l’operazione.
Il mercato degli azzurri
Fondamentale l’impatto anche di Giovanni Manna con la nuova realtà partenopea. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri, arrivato dalla Juventus, ha dimostrato velocità e intuito nel chiudere – in tempi relativamente brevi – quelle trattative ritenute fondamentali dallo staff tecnico. E non si parla solo di acquisti, in questo caso. Oltre agli arrivi già ufficializzati di Leonardo Spinazzola (svincolato dalla Roma) e Rafa Marin (acquistato dal Real Madrid), dovrebbe arrivare in giornata l’annuncio di Alessandro Buongiorno, acquistato per circa 40 milioni di euro dal Torino.
Ma oltre al discorso acquisti, va considerato come la nuova linea dirigenziale stia trattando i casi più spinosi. Quello di Giovanni Di Lorenzo è solo l’ultimo esempio: annunciato più volte in partenza dopo le perplessità dell’ultima stagione, il Capitano azzurro ha pubblicato – sui profili della società – una lettera in cui annuncia la volontà di restare alle pendici del Vesuvio. Conte è stato fondamentale anche in tal senso. Inoltre anche l’agente di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, ha smentito i rumors che vorrebbero l’attaccante georgiano lontano dalla Campania. È arrivata, invece, un’apertura totale al possibile rinnovo contrattuale con il club azzurro.