Caivano, condannati a 9 e 10 di reclusione tre dei setti minorenni coinvolti negli stupri di gruppo
La vicenda giudiziaria che riguarda gli stupri di Caivano, avvenuti a fine agosto 2023 nella zona abbandonata del Parco Verde ai danni due cugine minorenni, continua e oggi 12 luglio 2024 vede tre condanne a carico dei partecipanti alle violenze sessuali.
Dopo le sentenze contro gli unici due maggiorenni del branco, arrivate agli inizi di luglio, oggi è toccato a tre minorenni, condannati uno a 10 anni e due a 9 anni di carcere. La sentenza è giunta al termine di una breve camera di consiglio, con il sostituto procuratore minorile di Napoli, Claudia De Luca, che aveva sottolineato nelle sue parole la volontà punitiva e violenta delle azioni del gruppo.
Il verdetto è stato emesso dal giudice del tribunale per i minorenni di Napoli, Anita Polito, e ha posto fine al processo con rito abbreviato chiesto da alcuni degli accusati.
Le altre condanne ed il processo per gli altri imputati
Giuseppe Varriale e Pasquale Mosca, i due maggiorenni che avevano partecipato agli stupri avvenuti alla fine di agosto 2023, erano stati condannati il 5 luglio rispettivamente a 12 anni e 5 mesi e 13 anni e 4 mesi di carcere.
Per gli altri componenti del branco, tutti minorenni, l’inizio del processo è stato fissato per l’inizio di questo ottobre. Le due cuginette vittime di violenze erano state allontanate dalle famiglie d’origine subito dopo l’inizio dell’indagine.