Destinato a recitare un ruolo solo da comparsa per essere utilizzato all’occorrenza, sarebbe dovuto scendere in campo a questi europei per far rifiatare il titolare Pedri. Dopo l’infortunio di quest’ultimo però ad Euro 2024 si è preso la titolarità nella nazionale spagnola a suon di prestazioni eccellenti e di gol decisivi contro Georgia, Germania e Francia: ecco chi è Dani Olmo il calciatore più desiderato d’Europa.

Chi è Dani Olmo?

Chi è Dani Olmo? Classe 1998 nato a Terrassa il 7 maggio è un giocatore che ricopre il ruolo di centrocampista. Attualmente veste la maglia del Lipsia, club tedesco che milita in Bundesliga, e quella della nazionale spagnola.

Clausola contrattuale e stipendio

Dani Olmo che percepisce 5 milioni di euro all’anno è legato contrattualmente al Lipsia fino al 2027, ma per accaparrarsi il suo cartellino ci sono delle grosse chances fino al 20 luglio. Qualunque squadra abbia intenzione di acquistare il cartellino del centrocampista spagnola può farlo senza discutere con la società proprietaria. Ma come? Versando i 60 milioni di euro della clausola rescissoria in unica soluzione nelle casse della società appartenente al gruppo Red Bull.

Caratteristiche tecniche

Dani Olmo è un centrocampista moderno di quelli che sanno destreggiarsi sia nella fase di non possesso che durante quella offensiva. Bravo nel difendere altrettanto favoloso negli inserimenti tra la linee delle difense avversarie. Favorito in questi fondamentali tattici anche grazie ad un fiscio brevilineo e leggero.

Portato anche a fare gol è un ottimo assistman ma soprattutto un giocatore dalla grossa capcità di tenere il pallone tra i piedi come pochi.