Quando inizia Grey’s Anatomy 21? Questa la domanda che sicuramente impazza di più nelle ultime ore, visto che solo ieri, giovedì 11 luglio 2024, su Disney+ è stato pubblicato l’ultimo episodio – il decimo – della 20esima stagione (che Oltreoceano però era stato già trasmesso lo scorso 30 maggio).

Questa volta la serie ha avuto un numero ridotto di episodi rispetto alle precedenti (praticamente meno della metà) a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori dei mesi scorsi. Cosa succederà per la 21esima?

Quando inizia Grey’s Anatomy 21? Le anticipazioni

Gli episodi della prossima stagione saranno 18, ma vediamo quando inizia Grey’s Anatomy 21: il medical drama più longevo della televisione mondiale tornerà in onda sulla ABC il prossimo 26 settembre alle ore 22. In Italia invece non è stata svelata la data di pubblicazione, tuttavia negli anni passati gli episodi inediti arrivano con circa due mesi di ritardo, quindi a novembre, ovviamente sempre sulla piattaforma di streaming.

Ellen Pompeo e la sua Meredith Grey saranno ancora tra i protagonisti della serie tv per almeno 7 episodi. Non ci sono ulteriori anticipazioni in merito al cast, tuttavia dovremmo vedere sempre Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Camilla Luddington (Jo Wilson), Kim Raver (Teddy Altman), Jake Borelli (Levi Schmitt), Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln), Anthony Hill (Winston Ndugu), Alexis Floyd (Simone Griffith), Harry Shum Jr. (Benson “Blue” Kwan), Adelaide Kane (Jules Millin), Midori Francis (Mika Yasuda) e Niko Terho (Lucas Adams). Al momento non ci sono ulteriori spoiler a riguardo.

Come finisce Grey’s Anatomy 20

Gli incendi boschivi minacciano tutta Seattle, provocando una ondata di pazienti e procedure di emergenza che – ovviamente – convergono al Grey Sloan. I medici si destreggiano tra l’eccesso di abilità del pronto soccorso, interventi chirurgici difficili e stress personale. Intanto Teddy Altman è stata licenziata dopo aver confessato a Catherine di aver usato i fondi della Fox Foundation per il progetto sull’Alzheimer di Meredith che però lei aveva negato in precedenza.

Meredith arriva a Seattle per parlare con la donna che però promette di non licenziare lei, la Altman e Amelia Shepherd se in cambio loro daranno alla fondazione – e quindi alla guida di Tom Koracick – l’intera ricerca, perdendo così i diritti su tutto quello che hanno scoperto. Dopo una chiacchierata con Webber però Meredith decide di dare le dimissioni e di pubblicare l’abstract della ricerca online, rendendola così pubblica. Sembra che anche Amelia, Teddy e lo stesso Owen siano stati licenziati.

Nel frattempo Jo sviene di colpo e scopre di essere incinta di Link, ma non lo dice subito al collega. Infine Miranda minaccia Catherine di andarsene se deciderà di far ripetere l’anno a Lucas.

Il finale di stagione è rimasto aperto: quale sarà il futuro dei medici che sono stati licenziati e come proseguirà la ricerca sull’Alzheimer? Sicuramente la notizia della presenza della Pompeo in 7 episodi fa ben sperare in un ripensamento di Catherine.

Chi è Ellen Pompeo

Ellen Kathleen Pompeo (nata ad Everett il 10 novembre 1969) è un’attrice e produttrice televisiva americana. Ha ottenuto la notorietà per il ruolo del medico Meredith Grey nel medical drama Grey’s Anatomy, per il quale lavora dal 2005, e che l’ha fatta diventare una delle attrici più popolari del piccolo schermo. Nell’anno 2015, è stata classificata quarta nella lista delle attrici televisive più pagate redatta da Forbes, con un guadagno di 11,5 milioni di dollari. Tra i riconoscimenti due Satellite Award e un SAG Award fra il 2006 e il 2007 e tre People’s Choice Awards come Miglior attrice in una serie televisiva drammatica.

Sul grande schermo, fra suoi ruoli degni di nota vanno ricordate le partecipazioni nei film Old School e Daredevil.