Inter su Juan Cabal, il terzino sinistro piace alla dirigenza nerazzurra che ha chiesto informazioni al Verona: i gialloblù, però, hanno fatto intendere che non lasceranno partire il colombiano per meno di 10 milioni di euro.

Inter su Cabal del Verona

L’Inter ha bussato alla porta del Verona per Cabal, terzino sinistro di 23 anni che ha tutte le carte in regola per poter essere il degno sostituto di Buchanan visto l’infortunio arrecatosi durante la Copa America.

Il canadese ha rimediato una frattura alla tibia durante il match contro il Cile, valido per i quarti di finale: un infortunio che ha interrotto la sua partita già dal 14esimo minuto e che lo ha costretto ad uscire immediatamente fuori dal campo.

Lo stesso giocatore ha subito percepito l’entità del danno e ha chiesto l’intervento dello staff medico per poi trasferirsi negli spogliatoi e avere i primi accertamenti. La frattura alla tibia costringerà, dunque, l’esterno canadese a saltare i primi mesi del campionato.

Il ritorno è previsto intorno agli inizi di dicembre, ma fondamentale sarà la forma fisica con cui Buchanan arriverà a quel periodo. Per questo motivo l’Inter ha la necessità di sopperire alla mancanza del canadese.

L’ultimo nome sul taccuino sarebbe quello di Cabal, giocatore del Verona con un contratto fino al 2027: il terzino ha dato buona prova in questi due anni in gialloblù di quanto può offrire ai nerazzurri considerando che il suo ruolo non sarebbe da titolare.

Seduti al tavolo della trattativa, Ausilio ha chiesto informazioni al Verona che ha fatto il prezzo del giocatore: serviranno 10 milioni di euro per portare via Juan Cabal dalla squadra allenata da Paolo Zanetti. Su di lui anche la Juventus, ma l’Inter vorrebbe accelerare per assicurarsi il colombiano e non dover far partire un’asta.

Tutte le idee per sostituire Buchanan

Al di là della trattativa per Cabal l’Inter continua a guardarsi attorno per catturare opportunità di mercato. Resta forte l’interesse per Mario Hermoso, difensore spagnolo ormai svincolato dall’Atletico Madrid dopo la scadenza di contratto.

Il 29enne ha la corte spietata di mezza Europa e non ha alcuna intenzione di accelerare con l’Inter, nonostante siano avvenuti dei contatti nei giorni scorsi. A complicare il suo arrivo una richiesta di ingaggio di 5 milioni di euro, sopra ogni possibilità economica per Oaktree, e la concorrenza del Napoli con un progetto ambizioso guidato da Conte.

Un intreccio, quello con gli azzurri, che prosegue su altri obiettivi: il sogno di mercato nerazzurri, infatti, sarebbe Kim. Il difensore è approdato al Bayern Monaco nella scorsa stagione senza mai riuscirsi ad ambientare del tutto, per questo il club tedesco non si opporrebbe ad una sua eventuale partenza.

L’ostacolo maggiore resta il prezzo del cartellino, essendo arrivato nel mercato estivo dello scorso anno la società bavarese non ha alcuna intenzione di fare sconti e chiede una cifra che si aggiri attorno ai 50 milioni di euro pagati meno di un anno fa. Inoltre, il Bayern nega qualsiasi approccio alternativo facendo muro sull’ipotesi del prestito e lasciando poco margine di manovra alla dirigenza nerazzurra.

L’idea che ha stuzzicato nelle ultime ore l’Inter sarebbe Ricardo Rodriguez visto l’ottimo Europeo disputato con la sua Svizzera: l’ex difensore del Milan sembra aver raggiunto una certa condizione di maturità. Attualmente è svincolato poiché ha concluso il suo contratto con il Torino proprio pochi giorni fa, uno scenario che permetterebbe ai nerazzurri di risparmiare sul cartellino e di poter investire maggiormente sull’ingaggio.

Ultima alternativa resta Giovanni Leoni, giocatore dalla Primavera che ha dimostrato nei mesi passati una crescita esponenziale tanto da far riflettere la dirigenza nerazzurra su un suo possibile passaggio in prima squadra.