Tensioni, gelosie, passione e tante lacrime. Temptation Island 2024 appassiona tutta Italia ed è arrivato il momento di lanciare le pagelle della terza puntata, quella di giovedì 11 luglio. Tra colpi di scena da parte di Gaia con il tentatore Jakub e giudizi degli stessi ragazzi contro gli atteggiamenti di Tony nei confronti della fidanzata Jenny, tutti gli spettatori attendono ansiosi una svolta tra Lino e Alessia, la coppia originaria di Napoli e quella romana, composta da Martina e Raul.

Temptation Island 2024, le pagelle della terza puntata dell’11 luglio: Maika si ribella a Lino

Tentatrice si, ma “mica scema”. Cominciamo con un colpo di scena, il più eclatante della serata. Il momento in cui Maika, tentatrice che si è avvicinata a Lino, risponde per le rime al concorrente fidanzato. Lino l’accusa di provarci con tutti, così, d’emblée, tanto per giudicarla. Vuole essere cercato da lei, nonostante lui ci stia nel frattempo provando con la tentatrice Gaietta e abbia la fidanzata, Alessia, a piangere nel villaggio con le altre ragazze!

Ma lei non ci sta e ribatte con forza:

“Io sono single, tu no! Sei tu quello confuso.”

Cosa vuole fare Lino?

“Vuoi avere la tua ragazza di là, provarci con me, avere come amante un’altra? Schiarisciti le idee, chi sei?”,

gli urla Maika. Il pubblico esplode in una standing ovation. Voto: 10

Lino per questa puntata prende proprio: 0

Ma non è alto nemmeno il voto della ragazza Alessia, cui diamo un 4, perché dovrebbe svegliarsi e pensare a se stessa, al suo percorso, sentirsi single dopo gli atteggiamenti di Lino, che nemmeno accetta i falò.

Sui social consigliano “Alessia, lascialo per direttissima, senza nemmeno confrontarti!”

Gaia con Jakub, il tentatore: la riscossa della fidanzata tradita

Gaia, la fidanzata che, dopo ben tre tradimenti, riesce ad aprirsi e a farsi consolare dal tentatore Jakub. Questo lascia senza parole il fidanzato Luca, che probabilmente si aspettava di agire indisturbato nel villaggio dei fidanzati perché “Io faccio sesso, è fisiologico”, mentre le donne no! Non possono! Se prima sembrava entrato pronto ad accettare un compromesso con una relazione aperta, adesso ha il coraggio di giudicare la fidanzata, dopo continui tradimenti. “Io ho il cervello sul ca**o”, ammette. Ma anche qui, la sua ragazza, deve rimanere ferma e subire. “Bell’esempio maschilista”, scrivono sui social.

Tutti su Twitter fanno il tifo per lei e già la shippano con il tentatore. Voto: 8
Luca si merita un bel: 2

Jenny e Tony: la rivelazione di una nuova donna e un “manipolatore”

Jenny sta finalmente comprendendo di che pasta è fatto il suo fidanzato Tony, che nelle scorse puntate non ha fatto altro che umiliarla e che in questa ha addirittura ammesso di averla manipolata. “E’ piccola, io la manipolo!” e si becca le critiche anche da parte degli altri ragazzi nel villaggio. Lui per questa puntata ha preso: 1

Jenny ha deciso di iniziare a pensare a se stessa, vestirsi come vuole, agire e pensare come desidera, senza paura di sentirsi sbagliata. Il pubblico, però, non è ancora soddisfatto e vorrebbe vederla avvicinarsi a qualche tentatore per vedere Tony “rosicare” e rimanere “solo come uno scemo”, scrivono su X. Voto: 7

Raul: il difensore di tutte le fidanzate, eccetto la sua… Martina

Grande rimonta dopo le puntate precedenti da parte di Raul, che difende Jenny davanti a Tony e anche Gaia con il fidanzato Luca. Raul sostiene che le donne dovrebbero avere gli stessi diritti e che i ragazzi non dovrebbero proprio lamentarsi delle loro ragazze: perché hanno fatto di tutto e di più!

Lui comunque resta un terremoto quando vede la fidanzata Martina avvicinarsi al tentatore Carlo. Alcuni telespettatori lo additano ancora come iracondo, violento, pericoloso. È davvero così? Voto: 6

I rimandati della serata: Siria e Matteo in crisi

“Già si infatuisce di un altro”, tuona Matteo incredulo e in lacrime, con un italiano discutibile, non appena vede la ragazza avvicinarsi a un altro tentatore.

La colpa di Siria? Non aver lasciato prima il suo ragazzo. A tutto il pubblico è chiaro che lei voleva fare nuove esperienze, che si era stufata di lui e che desiderava “spassarsela con una vita da single”, più matura e sicura di sé, rispetto ai primi anni della sua relazione con Matteo. Bastava dirlo prima, Siria. Ma lui cosa aspetta a lasciarla? Non capiamo. Voto: 5

Vittoria e Alex, i commenti su X: “I clown del programma”

Vittoria e Alex: “letteralmente due clown”, scrivono i fan su X. Se lei si aspetta che lui la ami, continuando a piangere e a chiedere il falò di confronto, si sbaglia di grosso. Ma anche lui, pensa davvero di liberarsi così della ragazza, in tre giorni, di fidanzarsi con un’altra e fare le uscite romantiche?

Una figuraccia vera davanti a tutta Italia. Per non parlare del fatto che per adesso sono di sicuro la coppia più noiosa della trasmissione e che li lanciano quasi sempre sul terminare delle puntate. Effetto ninna nanna? Voto: 3

I tentatori strategici: Carlo e Jakub

I tentatori Carlo e Jakub si distinguono per la loro strategia nel flirtare con le fidanzate. Carlo, con un atteggiamento da ragazzino dei libri young adult, alza la tensione con Martina, mettendola in crisi e litigando con lei per attirare la sua attenzione.

Jakub, invece, è pronto a proteggere, abbracciare e motivare Gaia con la sua aura da “big soft boy”. Voto: 8 a entrambi!

E con queste valutazioni, vi lasciamo al riassunto della serata di ieri sera (cosa è successo) e ci prepariamo alla prossima puntata di Temptation Island 2024, pronti per nuovi drammi, colpi di scena e, ovviamente, tanto gossip!