Calciomercato, ufficiale il rinnovo di Inzaghi con l’Inter: contratto fino al 2026, guadagnerà 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Zirkzee allo United, Juve a caccia del vice Yildiz
Le notizie di calciomercato: in tempo reale le ultime su trattative e contatti. Come si stanno muovendo le società italiane e straniere: rumors, acquisti, sondaggi e colpi di oggi 12 luglio 2024.
Giornata di trattative e annunci quella di oggi. Simone Inzaghi rinnoverà con l’Inter e presenterà la stagione dei nerazzurri, mentre Giovanni Di Lorenzo con una lettera pubblica ha dichiarato di voler continuare col Napoli. La Roma continua a cercare un attaccante: si pensa ad En-Nesyri.
Como, trovato l’accordo con Pepe Reina
Il Como ha trovato l’accordo con Pepe Reina, ex portiere del Napoli e Lazio. Con la maglia della nazionale spagnola ha conosciuto Fabregas, che lo ha contattato di persona per convincerlo a venire in Italia. Il portiere ha trovato l’accordo con i lombardi ma il suo arrivo non esclude quello di Pau Lopez.
Roma, è fatta per la cessione di Aouar all’Al-Ittihad
Finisce dopo appena una stagione l’esperienza in maglia Roma di Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino arrivato nell’estate 2023 a parametro zero dopo le stagioni al Lione. Aouar si trasferirà a titolo definitivo all’Al Ittihad, squadra di Saudi Pro League. La cifra del trasferimento è di 12 milioni di euro più bonus.
Lazio, Immobile partito da Fiumicino per la Turchia
Ciro Immobile è partito dall’aeroporto di Fiumicino in direzione Turchia. Il bomber ex Lazio è pronto a unirsi al Besiktas, sua nuova squadra. Evidentemente commosso, l’attaccante ha salutato i tifosi biancocelesti arrivati all’aeroporto per un ultimo saluto.
Besiktas, ufficiale l’arrivo di Immobile dalla Lazio
È finita ufficialmente la lunga storia fra Ciro Immobile e la Lazio. Dopo otto anni l’attaccante campano cambia maglia e si trasferisce al Besiktas. Il club turco ha reso noto l’arrivo del centravanti italiano attraverso un post pubblicato sui suoi canali social. Come alla Lazio, Immobile al Besiktas avrà la maglia numero 17.
Ciro Immobile’nin Transferi İçin Görüşmelere Başlandı
— Beşiktaş JK (@Besiktas) July 12, 2024
🔗 https://t.co/BNWAed5S4Q pic.twitter.com/S4NaovnbQd
Genoa, ancora nessuna offerta per Gudmundsson
In attesa di chiarire il proprio futuro, Albert Gudmundsson ha regolarmente risposto alla convocazione del Genoa e si è unito alla squadra in ritiro a Pegli. Al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale al Grifone e la sua cessione rimane in stand-by.
Uno tra Saelemaekers e El Shaarawy potrebbe approdare alla Juventus per ‘aiutare’ Yildiz
La Juventus vuole rafforzare l’attacco. Per ora i nomi in ballo sono El Shaarawy della Roma (31 anni) e Saelemaekers del Milan (25 anni).
Uno dei due giocatori andrebbe a supportare Kenan Yildiz nella prossima stagione.
Marotta: “Oaktree manterrà società al vertice”
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2024-25 ha parlato della nuova dirigenza:
“La nostra proprietà ha raccolto il senso di tradizione, di appartenenza, il valore del nostro club. Oaktree ha sin da subito dimostrato la volontà di mantenere la società ai vertici del nostro calcio. La solidità della proprietà, unita all’impegno del management, è la miglior garanzia per i tifosi. L’Inter è consapevole del ruolo da protagonista nel sistema calcio e delle responsabilità che un club così seguito assume verso gli appassionati”
Inzaghi: “Rinnovo? Mai lontani, davvero felice”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2024-25 all’Inter HQ di Viale della Liberazione ha commentato il suo rinnovo fino al 2026:
“Il rinnovo? Sono felicissimo, ringrazio la società e il presidente, tutti i dirigenti che sono qua, mi sento a casa e apprezzato, questa è la cosa che conta più di tutto. Non siamo mai stati lontani. Obiettivo? Fare felici i nostri tifosi”
Il Bologna piomba su Miovski dell’Aberdeen
Il Bologna è già alla ricerca del sostituto di Zirkzee. Alla società felsinea interessa Bojan Miovski, attaccante macedone dell’Aberdeen.
25 anni compiuti lo scorso 24 giugno, Miovski è stato molto convincente nelle ultime due stagioni trascorse nel campionato scozzese.
Three of Bojan Miovksi’s finishes from the last 11 days.
— David Childs (@DavidChilds) February 6, 2024
He’s very good. pic.twitter.com/DdJnmUfVBa
Marotta: “Obiettivo sostenibilità, il mercato sarà equilibrato”
Nessuna spesa folle nel mercato estivo. Il presidente dell’Inter Marotta spiega nel corso della conferenza stampa di oggi 12 luglio 2024 che l’obiettivo principale di questa sessione sarà la sostenibilità finanziaria del club nerazzurro.
La conferenza stampa di inizio stagione 📺🖤💙#ForzaInter https://t.co/1ufl94L11B
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 12, 2024
Ufficiale il rinnovo di Inzaghi con l’Inter: contratto fino al 2026
Simone Inzaghi siederà sulla panchina dell’Inter fino al 2026. Il rinnovo del tecnico piacentino è arrivato nel corso della conferenza stampa durante la quale ha parlato il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta.
Inzaghi riceverà per le prossime due stagioni un totale di 13 milioni di euro. Il rinnovo era nell’aria da giorni.
Simone Inzaghi 🤝 Inter 2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣#ForzaInter #Inzaghi2026
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 12, 2024
Inizia la conferenza stampa di Marotta | SEGUI LIVE
Inizia la conferenza stampa del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta. E’ possibile seguire l’intera conferenza sui canali social della squadra nerazzurra.
La conferenza stampa di inizio stagione 📺🖤💙#ForzaInter https://t.co/1ufl94L11B
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 12, 2024
Domani il raduno ad Appiano per l’Inter
Da domani inizia il raduno dell’Inter ad Appiano Gentile. Si tratta dei primi allenamenti in vista della stagione 2024\2025.
Il 17 luglio i nerazzurri incontreranno il Lugano ed il 22 luglio la Pergolettese, come reso noto dalla società nella giornata di ieri sui propri canali social.
I Nerazzurri affronteranno Lugano e Pergolettese nelle prime due amichevoli della nuova stagione sportiva 🖤💙#ForzaInter
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 11, 2024
Taremi ha svolto le visite mediche con l’Inter
Mehdi Taremi, ex attaccante del Porto, ha svolto le visite mediche con l’Inter. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo ingaggio a parametro zero.
De Ligt vicino al Manchester United: 60 milioni sul piatto
La trattativa fra Manchester United e il Bayern Monaco per De Ligt è entrata nel vivo. Probabilmente il difensore firmerà un contratto di cinque anni con la squadra inglese, restano ancora sconosciute le cifre ma il Bayern valuta il giocatore per 60 milioni di euro.
Conferenza stampa di Marotta alle 17
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta parlerà in conferenza stampa alle 17. Probabilmente sarà annunciato il rinnovo di Simone Inzaghi.
Inzaghi-Inter: ecco il rinnovo, si aspetta solo l’ufficialità
Manca solo l’ufficialità al rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter. L’allenatore firmerà un contratto fino al 2026 per 6,5 milioni l’anno.
Spagna, De La Fuente resterà ct della Nazionale
La Federazione Spagnola vorrebbe continuare ad avere sulla propria panchina De La Fuente almeno fino a Euro 2028.
Coda ha firmato con la Sampdoria
Il bomber ex Genoa questa mattina si è sottoposto alle visite mediche. Il classe ’88 ha firmato con i blucerchiati. Ecco come la squadra ha annunciato l’arrivo di Coda.
#Coda is blucerchiato.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) July 12, 2024
🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 pic.twitter.com/uM7q2yjZbq
Il Napoli vuole Greenwood
Greenwood è nel mirino del Napoli. Il calciatore inglese sembrava vicino all’accordo con il Marsiglia poche ore fa. Il Manchester United tratta sulla base di 32 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.
Il figlio di Amadeus passa dall’Inter all’Udinese
Josè Sebastiani, 15enne figlio del conduttore televisivo Amadeus e della showgirl Giovanna Civitillo, lascia le giovanili dell’Inter e approda all’Udinese come portiere della Under 16. Ad annunciarlo con un tweet è stato Pierpaolo Marino, ex direttore tecnico della squadra friulana: “Josè, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese”, ha scritto su X.
Josè #Sebastiani (il figlio di Amadeus) lascia l’#Inter e passa all’#Udinese dove giocherà nella formazione U16. #calciomercato pic.twitter.com/o5ikbgFhup
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 12, 2024
Zirkzee allo United, giornata di visite mediche
Inizia oggi l’avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United. L’attaccante olandese del Bologna oggi si sottopone ai test atletici prima di firmare un contratto da 3.5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Aouar della Roma ad un passo dall’Al Ittihad
Acquistato a parametro 0 un anno fa, Houssem Aouar della Roma potrebbe partire ben presto in direzione Arabia Saudita. L’Al-Ittihad ha offerto 15 milioni di euro, mentre i giallorossi ne vorrebbero 20: forse un punto d’incontro sarà a 18 milioni.
Lazio, si trattano gli ultimi dettagli per Immobile al Besiktas
Ormai è fatta per Ciro Immobile al Besiktas. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli fra la Lazio ed il club turco, mentre l’attaccante raggiungerà i nuovi compagni direttamente nel loro ritiro a Maribor (Slovenia).
Alla Lazio 2,5 milioni, a Ciro un contratto con scadenza nel 2027, da 6 milioni più bonus d’ingaggio all’anno.
La Juventus lavora al prestito per Joao Cancelo
Joao Cancelo, tornato al Manchester City dopo il prestito al Barcellona, non è più nei piani dei Citizens. La Juventus quindi avrebbe l’intenzione di far tornare il portoghese a Torino e vorrebbe convincere gli inglesi ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito.
Nuovo portiere per l’Empoli: si punta a Paes dell’FC Dallas
Dopo il ritorno di Elia Caprile al Napoli, l’Empoli ha bisogno di un nuovo portiere titolare. Fra i nomi segnalati anche quello di Maarten Paes, portiere olandese cresciuto nel settore giovanile del NEC Nijmegen e che oggi gioca nella MLS, nelle fila dell’FC Dallas.
Buongiorno arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli
Alessandro Buongiorno è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche che porteranno poi alla firma con il contratto con il Napoli: 40 milioni più altri 5 di bonus per il ritorno in Champions League la prossima stagione, quinquennale da 2,5 milioni al giocatore.
Osimhen, il Paris Saint-Germain si spinge fino a 90 milioni
Il PSG avrebbe offerto 90 milioni di euro per avere dal Napoli Victor Osimhen. Secondo Il Corriere dello Sport, però, i partenopei non vorrebbero discostarsi troppo dalla clausola inserita nel contratto del nigeriano, cioè 130 milioni.
Kotarski e Leo Roman sono i due portieri nel mirino del Genoa
Il Genoa pensa a sostituire Josep Martinez con un nuovo portiere: un candidato è Leo Roman, classe 2000 estremo difensore di proprietà del Maiorca, l’altro è Dominik Kotarski, portiere di proprietà del PAOK di Salonicco.
Per entrambi i portieri il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro.
Roma, proposto lo scambio tra Bove ed En-Nesyri col Siviglia
L’edizione online del Corriere della Sera riferisce di una proposta che la Roma avrebbe fatto agli spagnoli del Siviglia: avere l’attaccante marocchino classe 1997 Youssef En-Nesyri dando in cambio il centrocampista Edoardo Bove.
Sul giovane giallorosso ci sarebbe anche la Fiorentina.
La Fiorentina fissa le visite mediche di Valentini in Argentina
Nicolas Valentini del Boca Juniors è prossimo al trasferimento alla Fiorentina: i gigliati hanno organizzato le visite mediche per il classe 2001 in Argentina.
Resta da capire se il difensore arriverà dietro pagamento di un conguaglio o a parametro 0.
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter: oggi parla in conferenza stampa
Alle 17 l’Inter presenta la nuova stagione con il presidente e ad Beppe Marotta e l’allenatore Simone Inzaghi. Probabilmente verrà annunciato il rinnovo del tecnico piacentino fino al 2026.
L’agente di Kvaratskhelia apre al rinnovo col Napoli
L’agente Mamuka Jugeli ha detto ai media georgiani che il suo assistito Kvaratskhelia potrebbe rinnovare presto con il Napoli:
“Resta a Napoli? Abbiamo voglia di vincere lo scudetto… Per quanto riguarda il contratto tutto dipende dal presidente del Napoli. Se pensa di vendere Kvara, lo faranno. Se il Napoli dice di restare, il contratto è il contratto e allora Kvara rinnoverà“.