Chi è Samuel Dahl? Età, carriera, ruolo e caratteristiche dello svedese vicino alla Roma di Daniele De Rossi – Ghisolfi e il suo staff continuano a porre le basi per la prossima stagione. L’obiettivo è regalare ai tifosi una squadra forte e competitiva, in ogni ruolo. Ma se per l’attacco De Rossi è alla ricerca di un profilo di esperienza, per gli esterni si starebbe per chiudere l’affare per un giovane giocatore classe 2003. Si tratta di Samuel Dahl: ma chi è? Età, carriera, ruolo e caratteristiche dello svedese che piace ala Roma.

Roma, chi è Dahl: tutto quello che c’è da sapere

Terzino o all’occorrenza esterno mancino classe 2003, di proprietà degli svedesi del Djurgargden. Proveniente dall’Orebro – squadra di Serie B della Svezia -, ha svolto tutta la trafila delle giovanili della sua nazionale. Si tratta di un profilo che Ghisolfi sta osservando da tempo e che per cifre ed età rientra perfettamente nei piani della Roma. È un giocatore particolarmente agile, abile nello stretto e che fa della velocità uno dei suoi specifici punti di forza.

In più, è sicuramente da non trascurare il suo apporto in ottica assist: nelle 33 partite giocate con la maglia degli svedesi del Djurgarden, ha collezionato 6 passaggi vincenti per i suoi compagni. A testimonianza dell’ottimo apporto in campo del giovane 2003. Come già detto, ha svolto tutta la trafila delle giovanili nella sua Svezia, arrivando anche nella nazionale maggiore. Al suo esordio tra i grandi, ha servito un assist nell’amichevole contro l’Estonia per il gol di Isaac Kiese Thelin.

Il suo arrivo nella Capitale potrebbe essere piuttosto imminente. Come dichiarato da Fabrizio Romano, l’accordo tra la Roma e Dahl dovrebbe essere in fase di definizione. In più, il giocatore avrebbe già accettato un’offerta attorno ai 3.5 milioni di euro.

Roma, il punto sul Calciomercato

Dopo l’arrivo di Le Fée e l’operazione Dahl che sembrerebbe andare per il verso giusto, il nodo da risolvere resta sicuramente quello sull’attaccante. L’obiettivo è concedere ai tifosi giallorossi un profilo importante anche sul piano internazionale. Per questo motivo, tra i tanti nomi che ci sono sul taccuino di Ghisolfi e il suo staff, nelle ultime ore sembrerebbe che si sia acceso in particolare quello di Sorloth.

L’attaccante del Villareal rispecchierebbe alla perfezione il centravanti di cui è alla ricerca De Rossi: alto e forte fisicamente. E con uno spiccato senso del gol. Oltre a lui però, c’è anche il marocchini En-Nesyri. In più resta da capire quali saranno le intenzioni di Chiesa: se qualche giorno fa sembrava ormai fatta per il suo arrivo nella Capitale, adesso l’ex Fiorentina sembrerebbe essersi tirato indietro. Il giocatore della Juventus, stando agli ultimi aggiornamenti, vorrebbe prendersi del tempo per decidere. E non è escluso che possa anche far cambiare idea a Motta, visto che l’ex allenatore del Bologna ha inserito il suo nome tra i giocatori cedibili.