Siria e Matteo sono fidanzati da sette anni, di cui quattro passati a convivere sotto lo stesso tetto. I due partecipano a Temptation Island per volere della ragazza che, dopo aver perso ben 85 chili, non è più sicura dei suoi sentimenti per Matteo. Nel corso delle prime due puntate del reality show, Siria ha anche rivelato diverse mancanze del fidanzato nei suoi confronti, soprattutto in termini di attenzioni e presenza.

Nel corso del terzo episodio di Temptation Island 2024, Siria si è avvicinata a Simone e Matteo ha sofferto molto per quanto visto e sentito.

Temptation Island 2024, Siria si avvicina a Simone: le sue parole

Matteo, nel villaggio dei fidanzati, sente sempre più la mancanza di Siria e si sta rendendo conto di averla trascurata per molto tempo. Il ragazzo ha giustificato in parte il suo atteggiamento del passato, spiegando che, per un periodo, ha pensato di non sentirsi giusto per lei. Il fidanzato si è ripromesso di cambiare atteggiamento nei confronti di Siria, se riusciranno a restare insieme dopo la fine del programma televisivo.

Al falò, però, Matteo ha saputo che, a Temptation Island 2024, Siria si è avvicinata a Simone e ha ammesso che potrebbe essere interessata a lui. La ragazza ha svelato di imbarazzarsi in presenza del tentatore e i due sono stati ripresi mentre chiacchieravano insieme in diverse occasioni. In seguito, Siria non ha saputo rispondere a una domanda molto importante. Le veniva chiesto, infatti, se era convinta che avrebbe lasciato lo show televisivo con Matteo. La ragazza ha reagito a questo quesito mettendosi a piangere e Simone l’ha abbracciata a lungo per consolarla.

In un confronto successivo, Siria e il tentatore si sono accusati a vicenda di essere scostanti l’uno con l’altra e la fidanzata ha spiegato che aveva pianto perché le fa male non avere una risposta sui suoi sentimenti nei confronti di Matteo. Siria ha anche svelato a Simone, che non ha mai comunicato al ragazzo di avere dei dubbi su ciò che prova, prima di entrare nel villaggio di Temptation Island.

La delusione di Matteo

Matteo è rimasto molto deluso da quanto ha visto al falò. Il ragazzo, infatti, ha svelato di essere tanto dispiaciuto di quanto sta succedendo nel villaggio delle fidanzate e che non s’aspettava questo atteggiamento proprio dalla sua fidanzata. Inoltre il fidanzato ha aggiunto che la cosa che lo fa soffrire molto è il fatto che lei gli abbia nascosto la vera motivazione che l’ha spinta a chiamare Temptation Island.

Infatti Matteo era completamente all’oscuro del fatto che lei avesse dei dubbi sui sentimenti che la legano al fidanzato. Il ragazzo non capisce com’è possibile che l’amore di Siria per lui sia scomparso così facilmente, dal giorno alla notte. Matteo ha affermato che non capisce più la sua fidanzata e quello che sta facendo. Secondo lui, Siria è già infatuata del single Simone e gli fa gli occhi a cuoricino. A suo parere, la fidanzata si sta trattenendo col tentatore solo perché si trova all’interno del programma televisivo.

Matteo si sente preso in giro da Siria e non riesce più a riconoscere la donna con cui è stato per ben sette anni. Il fidanzato vorrebbe capire le motivazioni che hanno portato la ragazza a questo cambiamento repentino e a buttare, di fatto, tutti gli anni d’amore, che hanno condiviso.

Siria, dal canto suo, ha affermato di stare molto bene nel villaggio delle fidanzate e di stare vivendo, finalmente, una vita da ventiduenne. La ragazza non è contenta di non ricevere dei video da Matteo, affermando che lui è assente nel reality show, com’è assente a casa e che, forse, vederlo con un’altra ragazza, l’avrebbe aiutata a scoprire i suoi veri sentimenti per lui.