Oggi 11 luglio si sono sfidati al game show condotto da Pino Insegno “Reazione a catena” i campioni Le teste di serie (Davide, Leonardo e Nicolò) e gli sfidanti Gli zuccherini (Silvia, Giacomo ed Edoardo).

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 11 luglio 2024?

Al gioco finale sono andati gli sfidanti ovvero Gli Zuccherini con un montepremi di 107mila euro. Hanno dimezzato fino ad arrivare a 1.672 euro, purtroppo però non hanno vinto. Riproveranno domani a conquistare il montepremi finale. Scopriamo quindi tutte le tappe del gioco delle parole per capire com’è andato il percorso dei concorrenti, campioni e sfidanti, durante la puntata odierna di “Reazione a catena” fino al gioco de “L’ultima parola”.

Riassunto della puntata

Al primo gioco di “Caccia alla parola” gli sfidanti arrivano a 8mila euro e sono in vantaggio sui campioni. Si passa al gioco de “La catena musicale” con la prima canzone. I campioni dicono “Rumore” di Diodato ma sbagliano. Adesso l’arrangiamento è completo e tutti capiscono che si tratta di “Brividi” di Mahmood e Blanco e infatti i campioni la indovinano, passando a 13mila euro. La seconda catena musicale riserva al suo interno un altro brano indovinato da sempre dai campioni: si tratta di “Andromeda” di Elodie. Le teste di serie passano a 22mila euro mentre gli Zuccherini sono a 24mila.

Si passa quindi al “Quando, dove, come, perché”: la prima parola da trovare è la Statua della Libertà e sono sempre i campioni a indovinarla. La seconda è Busta (ad azzeccarla sono stati gli sfidanti) mentre la terza è Sciroppo. I campioni sono a 30mila mentre i loro avversari a 28mila. Al “Quattro per una” Davide indovina la parola Arco.

Arriva poi il gioco de “Una tira l’altra”: alla fine non resta che legare Accordo con Negare: gli sfidanti dicono Consenso e non sbagliano. Posso giocarsi la Zip da 15mila euro, la tengono, sbagliano e danno questa cifra ai campioni. Alla seconda catena del gioco indovinano sempre gli sfidanti la parola e possono giocare con la Zip ma la passano. I campioni sbagliano e gli Zuccherini sono a 70mila mentre i campioni a 71mila: una gara davvero emozionante. Zottano anche 5 secondi alla Zot e arrivano a “L’intesa vincente“.

A “L’intesa vincente” gli sfidanti, che schierano Silvia, hanno 65 secondi a disposizione: trovano 7 parole. I campioni invece schierano Nicolò e hanno 55 secondi: trovano anche loro 7 parole. Quindi si va allo spareggio: a spuntarla alla fine sono Gli Zuccherini.

“L’ultima parola”, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

I nuovi campioni giocano per ben 107mila euro. Si inizia L’Ultima catena: tra Lancio e Filiale c’è la A, dimezzano e vanno a 53.500, aggiungono una G quindi hanno AG. Silvia sbaglia. Tra Filiale e Perdere c’è sempre la A, Edoardo gioca il jolly, aggiungono una lettera e indovinano: Amore. Tra Perdere e Piede c’è una S, Giacomo gioca il secondo jolly e la parola è Staffe. Intanto hanno dimezzato a 26.750 euro. Tra Piede e Vaso c’è una P, la parola è Pianta. Tra Vaso e Greca c’è la C Edoardo sbaglia, la parola era Creta. Tra Greca e Tasca c’è la D, Silvia sbaglia, si aggiunge una E e si ottiene DE. Edoardo dice Denaro ma p Decorazione la parola esatta. Sono arrivati con 3.344 euro a “L’ultima parola”.

A L’Ultima parola hanno Tasca e in mezzo un suggerimento del secondo elemento che inizia per Ma e finisce per O. Comprano il terzo elemento che è Vita, dimezzano e arrivano a 1.672 euro. I campioni dicono Mano ma la parola è Marsupio. Ci riproveranno domani a vincere.