Riccardo Calafiori sogna un trasferimento in Premier League. Il difensore di proprietà del Bologna infatti è molto vicino al passaggio all’Arsenal, pronto ad accogliere il classe 2002 a Londra riempendo le casse rossoblu. Ma quanti calciatori italiani al momento militano nella massima serie inglese?
Premier League, quanti calciatori italiani giocano nel campionato inglese?
Calafiori infatti non sarebbe l’unico azzurro in Premier League bensì l’ottavo. All’Arsenal stesso infatti il difensore ritroverebbe Jorginho, con cui ha condiviso l’ultima esperienza ad Euro 2024 con l’Italia. Il classe 2002 potrebbe confrontarsi anche con Guglielmo Vicario e Destiny Udogie, sfidando i propri connazionali nel cosiddetto North London Derby.
Il portiere e il difensore infatti militano nel Tottenham, la rivale per eccellenza dei Gunners. A Londra però Calafiori potrebbe giocare anche un derby contro Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 di proprietà del Chelsea. Nella capitale inglese tuttavia vive e gioca anche Emerson Palmier, difensore italiano in forza al West Ham, club che ha raggiunto nel 2022 dopo un’esperienza proprio nei Blues.
Calafiori potrebbe sfidare Okoli e Tonali in Inghilterra
In Premier League di recente è approdato pure Caleb Okoli, difensore che si è trasferito dall’Atalanta al Leicester per circa 15 milioni. Il cerchio infine si chiude con Sandro Tonali, che la bufera legata al caso scommesse è pronto a tornare in campo con la maglia del Newcastle.
I dieci mesi di squalifica del classe 2000 infatti scadranno martedì 27 agosto, a distanza di pochi giorni dalla terza giornata di Premier League prevista tra il 31 agosto e il 1° settembre 2024. Proprio in questa data, i Magpies sfideranno il Tottenham al St.James’ Park.