Quale sarà la scaletta per il concerto di Calcutta a Milano del 17 luglio 2024? Il cantautore di Latina è nel pieno del suo “Relax Tour Estivo 2024” e tra pochi giorni si esibirà all’Ippodromo Snai San Siro in occasione del Milano Summer Festival.
Un appuntamento tanto atteso dai fan, che già nelle scorse giornate hanno affollato le tappe di Bari, Ferrara e Lucca. Il tour poi proseguirà al Sud Italia con i concerti a Palermo, Cosenza e Capaccio Paestum.
Prosegue dunque il momento d’oro di Calcutta dopo il successo dell’ultimo album dal titolo “Relax”, che dà anche nome alla tournée estiva.
Il 35enne artista laziale proporrà al pubblico non solo le nuove canzoni presenti nell’ultimo disco, ma anche tantissimi brani iconici della sua carriera.
Concerto Calcutta 2024 Milano scaletta: i brani in programma
Come da tradizione, Calcutta non ha dato alcuna anticipazione su quali saranno i brani proposti nei prossimi concerti. Non ha dunque voluto rivelare la scaletta esatta dello spettacolo di Milano previsto per il 17 luglio 2024.
Tuttavia, basandosi sull’esibizione di una delle più grandi tappe del tour, quella del 28 giugno a Bari, è possibile ricostruire la possibile scaletta anche per lo show di Milano.
Con ogni probabilità, i brani in programma saranno i seguenti anche se è possibile che vengano proposti in ordine differente:
- Coro
- Due minuti
- Cosa mi manchi a fare
- Controtempo
- Orgasmo
- Milano
- Limonata
- Loneliness
- Giro con te
- Hübner
- Ghiaccioli
- Intermezzo 3
- Le barche (acustica al piano)
- Nuda Nudissima
- Albero
- Gaetano
- Preoccuparmi
- Frosinone
- Del Verde
- SSD
- Allegria
- Paracetamolo
- Pesto
- Tutti
Durata del concerto e orario di apertura dei cancelli
Il concerto di Calcutta all’Ippodromo San Siro Snai per il Summer Festival di Milano inizierà alle ore 21:00. Nelle successive due ore il cantautore di Latina si esibirà in un’ampia carrellata delle sue hit più conosciute oltre a proporre al pubblico alcune delle canzoni inserite nel suo ultimo album.
Tutto lo show sarà all’insegna dell’inconfondibile impronta cantautorale dell’artista. Calcutta, infatti, con soli pochi album è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama italiano contemporaneo, grazie ai temi trattati e al suo inconfondibile stile. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19:00.
Biglietti e prezzo del concerto di Calcutta 2024
Per acquistare i biglietti del concerto di Calcutta di Milano è sufficiente collegarsi al sito del rivenditore ufficiale dell’evento, ticketone.it.
Ogni utente iscritto alla piattaforma potrà acquistare fino ad un massimo di 6 biglietti. L’area dell’Ippodromo San Siro prevede solo posti in piedi.
Due però le possibilità per partecipare allo show. Acquistando il ticket “PIT” si avrà accesso all’area sotto il palco e quindi si potrà assistere in posizione molto più avanzata, con maggior visibilità e a stretto contatto con l’artista. Il prezzo per questa opzione è di 63,25 euro per persona.
L’alternativa è optare per i biglietti di fascia “POSTO UNICO”, che daranno possibilità di assistere al concerto dal parterre prato in posizione più arretrata. In questo caso il costo è di 46,00 euro.
In nessun caso sono previste riduzioni di prezzo in base a particolari fasce di età o sconti per famiglie.
Come arrivare all’Ippodromo San Siro
Chi vuole raggiungere la sede del concerto con mezzi privati dovrà percorrere la tangenziale ovest di Milano e seguire le indicazioni per lo Stadio “Giuseppe Meazza” poiché l’ippodromo è situato nelle sue immediate vicinanze.
Arrivati in loco, potrà servirsi o del parcheggio interno dotato di 500 posti auto oppure di quello grande il doppio collocato all’esterno della zona ippodromo.
Altrettanto comodo è arrivare servendosi dei mezzi pubblici. La soluzione più comoda è prendere la linea lilla M5 della metropolitana cittadina e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. A quel punto l’ingresso di Piazzale dello Sport disterà solo qualche minuto a piedi.
In alternativa si può optare per la linea rossa M1 e scendere alla stazione di Lotto. Si dovrà però poi proseguire per circa un chilometro a piedi prima di raggiungere l’ingresso principale.