Strahinja Pavlovic al Milan – I rossoneri puntano il calciatore del Salisburgo per migliorare la linea difensiva. Il classe 2001 è il primo nome per il reparto difensivo, che necessita di interventi dopo una stagione in cui Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw sono stati tormentati dagli infortuni e che ha perso Simon Kjaer, che non ha rinnovato il contratto scaduto lo scorso 30 giugno. Il Milan sta lavorando per portare Strahinja Pavlović alla corte di Paulo Fonseca e la trattativa procede spedita. Quella per il serbo non è l’unica trattativa in ballo per i rossoneri: Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada lavorano anche per Alvaro Morata per l’attacco e per Youssouf Fofana per il centrocampo.
Strahinja Pavlovic al Milan: cifre e dettagli dell’operazione
Il Milan ha appena presentato Paulo Fonseca come nuovo allenatore e ora sta lavorando sul mercato per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, la prima dopo cinque anni senza Stefano Pioli. Sono diversi i settori del campo che necessitano di miglioramenti. L’allenatore portoghese ha chiesto un difensore centrale, che possa sostituire Simon Kjaer. Dopo quattro anni, infatti, il difensore danese ha lasciato il club rossonero alla scadenza del contratto. Inoltre, i tre difensori presenti in rosa – Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu – sono stati spesso colpiti da infortuni nella scorsa stagione, costringendo Stefano Pioli a soluzioni d’emergenza come Theo Hernandez centrale e l’utilizzo del giovanissimo Simic. La situazione è migliorata con il ritorno di Matteo Gabbia, che si è preso la titolarità nella seconda parte di stagione. Complici i tanti impegni, un nuovo e giovane difensore potrebbe fare al caso del Milan.
I rossoneri puntano con decisione Strahinja Pavlovic. Il roccioso difensore serbo – alto un metro e novantaquattro centimetri – è il principale obiettivo per la difesa. Ci sono già stati contatti del Milan con il Salisburgo per capire la fattibilità della trattativa. Il club austriaco chiede 20 milioni di euro per lasciarlo partire, forte di un contratto in scadenza nel giugno del 2027. I rossoneri vogliono anticipare la concorrenza, rappresentata dal Newcastle e da altri club inglesi, per questo motivo vogliono presentare subito un’offerta per arrivare alla fumata bianca.
Da Morata a Fofana: le ultime sul mercato rossonero
Oltre a Strahinja Pavlovic, il Milan lavora anche per migliorare altre zone del campo. In attacco il principale obiettivo è Alvaro Morata. Nei giorni scorsi, lo spagnolo ha aperto alla possibilità di lasciare l’Atletico Madrid e sarebbe attratto dalla possibilità di tornare in Italia. Il Milan sarebbe destinazione gradita. I rossoneri aspettano ora il sì definitivo per procedere con il pagamento della clausola rescissoria: in questo caso, sarebbero 13 milioni di euro a finire nelle casse dei Colchoneros.
Il nome per il centrocampo è quello di Youssouf Fofana. Il classe 1999 ha il contratto in scadenza con il Milan il prossimo 30 giugno 2025. Per questo motivo, la squadra francese è destinata a cederlo in estate per non perderlo a parametro zero. I rossoneri, forti dell’accordo raggiunto con il centrocampista (due milioni e mezzo più bonus per i prossimi cinque anni), presenteranno ora un’offerta al Monaco intorno ai venti milioni di euro. Anche in questo caso c’è ottimismo.