Ciro Immobile è a un passo dal trasferimento al Besiktas. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha accettato la proposta da 3 milioni di euro dei turchi sbloccando definitivamente la trattativa. Il centravanti campano firmerà fino al 2026 per 6 milioni di euro l’anno. L’addio del capitano biancoceleste chiuderà un ciclo lungo otto anni, fatto di tante gioie ed emozioni uniche. Nel suo futuro c’è il Besiktas, uno dei top club turchi. Ma quale competizione disputerà Immobile? Il 34enne giocherà la Champions League?
Il Besiktas disputa la Champions League? Ecco dove giocherà Immobile
La stagione 2023/2024 è stata una delle peggiori della storia recente del Besiktas. Le Aquile nere hanno chiuso al sesto posto, molto distanti dalla vetta, ma si sono riscattati nella coppa nazionale. La formazione di Giovanni van Bronckhorst ha vinto la Türkiye Kupası superando in finale il Trabzonspor grazie alla rete di Al-Musrati. Proprio per questo giocherà i playoff di Europa League ad agosto, sperando di qualificarsi.
Il possibile incrocio con la Lazio
Il Besiktas è una delle squadre qualificate al round finale dei playoff insieme a Hearts, Anderlecht, Lask e TSC. Per conoscere quale competizione disputerà Immobile, perciò, sarà necessario attendere fino ad agosto. Nel futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno all’Olimpico in veste di avversario. Anche la Lazio, infatti, giocherà l’Europa League e non è escluso che possa ritrovarsi di fronte i turchi.