RDS Summer Festival 2024 prosegue la sua corsa a Messina: dopo le prime serate che sono andate in scena a Senigallia, Pescara e a Barletta, questa volta tocca alla città siciliana che già lo scorso anno aveva registrato il tutto esaurito in tempi record. L’appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 luglio in piazza Duomo.

RDS Summer Festival 2024 a Messina: biglietti e prenotazioni

Qualche giorno fa sono state aperte le prenotazioni per partecipare a RDS Summer Festival 2024 a Messina in programma venerdì e sabato in piazza Duomo, ma esattamente come accaduto per la passata edizione, gli ingressi sono andati sold out nel giro di poco tempo. Per tutte quelle persone che sono riuscite ad ottenere un ticket dopo la prenotazione, hanno ricevuto via mail un QR Code che darà diritto di entrare nell’area del concerto.

Basterà recarsi agli ingressi che si trovano in via Primo Settembre angolo via Cesare Battisti e in strada san Giacomo angolo via Garibaldi, dalle ore 19 con il QR Code, anche in formato digitale (quindi non è necessario stampare la mail), per accedere all’area del live. Chi non è riuscito a ottenere un biglietto – seppure gratuito – può sperare solo che alcuni posti vengano lasciati liberi da chi non si presenta all’ingresso entro l’inizio della serata. Il posto infatti rimane valido fino a quell’ora e poi dopo si perde la precedenza, perciò se non è stata raggiunta la capienza massima a quel punto può entrare anche chi non ha la prenotazione.

Al momento non ci sono dettagli in merito alla viabilità e quindi ipotetiche strade chiuse in vista dell’evento, però ricordiamo che lo scorso anno ATM Messina aveva messo a disposizione dei cittadini un servizio speciale di bus navetta che andava ad aggiungersi alle linee ordinarie che sarebbero partite dal capolinea Annunziata. Accadrà lo stesso anche quest’anno? In quel caso le vetture erano disponibili a cominciare dalle ore 16:30 dal terminal Annunziata attraverso un percorso alternativo su viale Annunziata, Panoramica dello Stretto, Papardo – Statale fino al capolinea di via circuito a Torre Faro nei pressi statua San Pio. Le navette avevano fatto avanti e indietro fino alla partenza della serata e al termine del concerto c’era stato un analogo servizio di rientro, per dare modo ai presenti di rientrare a casa in serenità e sena troppo caos. Il costo del biglietto di andata e ritorno era di 4 euro.

Orari ed artisti in programma

Venerdì 12 luglio sul palco ci saranno Benjamin Ingrosso, Boro, Cioffi, Coma_Cose, Dotan, Gaia e Tony Effe. Sabato 13 luglio invece Alessandra Amoroso, Alfa, Arisa, Clara, Icy Subzero e Olly. Le due serate saranno presentate da Petra Loreggian. Giallo per la presenza di Annalisa che nei giorni scorsi era stata annunciata nel cast, ma che da qualche ora è sparita dal programma. Cosa sarà successo? C’è chi pensa possa arrivare a sorpresa in uno dei due appuntamenti o forse effettivamente c’è stato un imprevisto e alla fine non potrà partecipare davvero ai concerti.

RDS Summer Festival 2024 continuerà poi a Palmi il 19 e 20 luglio e si concluderà con la tappa di Rimini il 26 e 27 luglio.

Dove vederlo in tv e in diretta streaming

Come successo anche per le tappe precedenti, purtroppo dobbiamo ricordare che RDS Summer Festival 2024 non è disponibile per la visione né in televisione, né in diretta streaming. Non sarà possibile seguire il concerto su RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre oppure al canale 724 di SKY e nemmeno sulla diretta streaming del sito ufficiale dell’emittente radiofonica. Non resta che sperare in qualche video social per restare aggiornati in diretta.