Sono giorni difficili per i familiari di Maurizio Contessotto, il 70enne scomparso da Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, il 6 luglio 2024.
L’anziano, appassionato di trekking, si sarebbe presumibilmente allontanato in modo volontario a bordo della sua autovettura, per motivazioni attualmente ignote.
La comunità locale si è immediatamente prodigata per il suo ritrovamento, tra appelli di amici sui social network e l’entrata in scena delle forze dell’ordine, ora impegnate nell’intenso lavoro di ricerca.
Chi è Maurizio Contessotto, il 70enne scomparso da Maserada sul Piave: l’identikit dell’uomo
Contesotto è alto un metro e 70, occhi scuri, capelli corti brizzolati, corporatura media e fisico sportivo. La sua auto è una BMW 318d grigio scuro, targata ES764EY. Chiunque avesse informazioni utili o per presunti avvistamenti del 70enne, il numero utile da chiamare è il 112.
Non è ancora chiaro il motivo dell’allontanamento dell’uomo, se legato ad una escursione di trekking, di cui è grande appassionato o per altri fattori legati alla sfera privata.
Sui social network, un utente ha consigliato di tracciare il numero di cellulare dello scomparso, in quanto la maggior parte degli smartphone di oggi, permettono il tracking del GPS. Anche se spento, è ugualmente possibile identificare l’ultimo luogo disponibile sulla mappa.
Nessuna notizia di Maurizio Contessotto da cinque giorni
Sono passati sei giorni dalla sparizione di Maurizio Contessotto e di lui nessuna traccia utile al suo ritrovamento. Gli amici, i parenti e i conoscenti si auspicano che torni presto a casa e che si tratti di una mera scomparsa fugace.
Le ricerche sono state attualmente estese da Maserada sul Piave fino alla provincia di Venezia. Non sono ancora pervenuti aggiornamenti su potenziali avvistamenti.
Ancora nessuna traccia di Giancarlo Pari, il 77enne scomparso da Rimini il 3 giugno 2024. Affetto da una lieve forma di alzheimer si è allontanato il 3 giugno a seguito di una visita medica e non ha fatto più ritorno alla tabaccheria di famiglia, dove lo aspettavano i suoi figli.
Le ricerche, una tempo affidate alle forze dell’ordine, proseguono con l’impegno di vari volontari, impegnati sul territorio insieme ai familiari dell’anziano, come riferito a Tag24 dalla figlia Rosi.