È morto all’età di 46 anni Benji Gregory, l’attore che da bambino interpretò Brian Tanner nella serie “Alf”. A confermare la notizia del decesso è stata la sorella Rebecca Pfaffinger. Gregory sarebbe stato trovato nella sua auto assieme al suo cane da assistenza, Hans, in un parcheggio della Chase Bank a Peoria, in Arizona, il 13 giugno. In un post su Facebook, la sorella ha rivelato che Gregory sarebbe morto per un colpo di calore dopo essersi addormentato in auto.

Nel post si legge:

“È con il cuore pesante che la mia famiglia ha subito una perdita troppo prematura. Ben era un figlio, fratello e zio eccezionale. Era divertente averlo intorno e ci faceva ridere abbastanza spesso. Frugando tra le sue cose mi ritrovo a ridere dei suoi piccoli video o dei suoi appunti, mentre piango”.

Secondo la sorella, l’uomo soffriva di disturbo bipolare e depressione e riceveva cure per entrambe. La causa della morte deve essere ancora stabilita.  

Benji Gregory causa morte, età e carriera 

Nato a Encino, in California, il 26 maggio 1978, Benji Gregory era cresciuto in una famiglia d’arte: suo padre, suo zio e sua sorella erano attori e sua nonna divenne poi la sua agente. Dopo aver studiato cinema all’Academy of Art College, Benji diventò popolare grazie al ruolo di Brian Tanner, il figlio più piccolo della famiglia Tanner nella serie “Alf”.

In un’intervista a People del 2000, Benji in merito a questa esperienza aveva dichiarato: “Gli unici momenti in cui sembrava di lavorare era quando le luci erano accese e faceva molto caldo”. Per l’attore la cancellazione di quella serie su però un sollievo perché non aveva più intenzione di recitare.

Gregory apparve poi come guest star in altri programmi televisivi tra cui Fantastic Max (1988-1990), Pound Puppies (1986-1987), Murphy Brown (1988), Fantasy Island (1978), The A-Team (1984), TJ Hooker (1984), Amazing Stories (1985), The Twilight Zone (1985) e Mr. Boogedy (1986).  Aveva anche fatto una piccola apparizione nel film Jumpin’ Jack Flash e aveva interpretato sé stesso nella serie televisiva PSAs The More You Know, nella serie di quiz per bambini I’m Telling!, negli episodi “Salute to the 50 States” del game show Fun House, così come in un episodio per bambini di The Dating Game.

Diverse furono le apparizioni nella sitcom televisiva Punky Brewster in cui interpretava un orfano di nome “Dash”. Prestò la voce a Edgar the Mole nel film d’animazione Once Upon a Forest (1993). Una volta messa da parte la carriera come attore, Benji Gregory si allontanò da Hollywood ed entrò a far parte della Marina degli Stati Uniti.

Durante la sua carriera navale Gregory fu assegnato alla USS Carl Vinson (CVN-70). Nel 2005, ricevette un congedo medico onorevole dalla Marina. Nel 2018 la Warner Bros aveva dichiarato di essere interessata alla creazione di un reboot della serie “Alf”. Tuttavia i piani furono cancellati quello stesso anno dopo che non venne trovata una casa di produzione per il progetto.  

Moglie e figli 

Poco dopo la fine del servizio militare nel 2006, Benji Gregory sposò Sarah Gregory. La coppia si era incontrata mentre Benji frequentava l’Academy of Art College. Nonostante la carriera nel mondo dello spettacolo, Benji e la moglie hanno cercato sempre di mantenere riservata la loro vita privata. Di conseguenza, i dettagli sulla loro vita insieme e sullo stato della loro relazione al momento della scomparsa di Gregory rimangono poco chiari.

Non sappiamo infatti se fossero ancora insieme al momento del decesso dell’attore così come non si hanno notizie sul fatto che Benji e Sarah avessero dei figli. La loro unione è durata per ben 18 anni.