Calciomercato, il Corinthians offre a Balotelli un biennale. Il Parma pensa a Klaassen per il centrocampo
Le notizie di calciomercato: in tempo reale le utlimissime su trattaive e contatti. Come si stanno muovendo le società italiane e straniere: rumors, acquisti, sondaggi e colpi.
Ai titoli di coda la storia d’amore tra Ciro Immobile e la Lazio. L’attaccante biancocelste lascia Roma alla volta della Turchia. Vestirà la maglia del Besiktas. Il Milan sembra fare sul serio con Alvaro Morata: emblematica la telefonata di Ibrahimovic che tenta di convincere lo spagnolo a tornare in Italia. Non si dovrebbe interrompere il rapporto tra Di Lorenzo e il Napoli. Oggi il capitano dovrebbe ufficializzare l’intenzione di restare.
Roma, Aouar può partire: offerta dall’Al-Ittihad
Houssem Aouar può lasciare la Roma dopo appena un anno dal suo arrivo. Il centrocampista classe 1998 è vicino all’approdo in Saudi League: l’Al-Ittihad avrebbe infatti messo sul piatto una cifra di 15 milioni di euro più bonus per l’ex Lione che non rientra nei piani di Daniele De Rossi. >
Atalanta, Brescianini è a un passo dall’arrivo
L’Atalanta è a un passo da Marco Brescianini. A sbloccare la chiusura dell’operazione è la cessione di Cambiaghi al Bologna. La Dea incasserà i 10 milioni di euro dei felsinei e li girerà al Frosinone per il cartellino dell’ex Milan. Durante l’ultima stagione il centrocampista ha segnato 4 gol con la maglia del Frosinone.
Inter, Valentin Carboni si avvicina al Marsiglia
Valentin Carboni è vicino all’Olympique Marsiglia. Il club francese avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore dell’Inter e mancherebbe solo l’intesa con i nerazzurri. Dalla formazione di De Zerbi si respira una certa fiducia per il buon esito dell’operazione nelle prossime settimane.
Napoli, domani le visite mediche di Buongiorno a Villa Stuart
Alessandro Buongiorno domattina sarà a Roma. Prima le visite mediche di rito, poi la firma in Filmauro, cioè il quartier generale di Aurelio De Laurentiis. Una trattativa che era già delineata alla fine della settimana scorsa, quando Napoli e Torino si sono incontrati e hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore.
Il Corinthians offre a Balotelli un biennale
L’agente di Mario Balotelli, Rafaela Pimenta, ha confermato che i brasiliani del Corinthians hanno proposto al suo assistito un contratto da 2 anni.
Balotelli ora è svincolato e in passato aveva affermato un certo interesse per il massimo campionato brasiliano.
Il Parma pensa a Klaassen per il centrocampo
Davy Klaassen, centrocampista classe 1993 svincolatosi dopo l’esperienza all’Inter, è stato attenzionato dal Parma come rinforzo d’esperienza per il centrocampo.
Sull’ex Torino e Milan Ricardo Rodriguez c’è un club arabo
Ricardo Rodriguez, ex difensore del Torino, nelle ultime ore è stato accostato all’Inter ma anche all’Al Shabab, club arabo.
In teoria i granata avrebbero inviato un’ultima proposta di rinnovo al difensore svizzero, ma questi non avrebbe ancora dato una risposta.
Inter, tutto pronto per annunciare il rinnovo di Inzaghi
Domani l’Inter presenterà la nuova stagione e in conferenza stampa saranno presenti sia l’ad e presidente dell’Inter Beppe Marotta e l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi.
In questo contesto verrà annunciato il rinnovo di contratto del tecnico piacentino.
Juventus, primo contatto con il Nizza per Todibo
La Juventus continua il suo percorso di rifondazione. L’obiettivo per la difesa è Jean-Clair Todibo. I bianconeri hanno avuto un primo dialogo con il Nizza per un’operazione in prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore francese ha già aperto al trasferimento e sarebbe disponibile a venire in Serie A.
Coplloqui continui fra Arsenal e Bologna per Calafiori
Per sbloccare la trattativa fra Arsenal e Bologna, i Gunners avrebbero offerto ai felsinei il difensore polacco Jakub Kiwior.
L’interesse degli inglesi è sempre rivolto verso Riccardo Calafiori.
Il Napoli segue Hermoso
Mario Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid, è stato attenzionato non solo dall’Inter ma anche dal Napoli.
Possibili contatti con gli agenti del calciatore spagnolo in questa settimana.
Lecce, ceduto Pongracic al Rennes
Il club francese del Rennes ha acquistato dal Lecce Marin Pongracic. Il difensore classe 1997 è stato ceduto dai giallorossi per 15 milioni di euro.
I dirigenti del Besiktas a Roma per acquistare Immobile
La trattativa fra Lazio e Besiktas per Ciro Immobile è in dirittura d’arrivo. I dirigenti del club turco sono arrivati oggi a Roma per incontrare gli omologhi laziali, sulla base di un’offerta di 3 milioni di euro.
Immobile riceverà un biennale da 12 milioni di euro netti complessivi più opzione per una ulteriore stagione.
Possibile asta fra Monaco e Roma per Mikautadze
L’attaccante georgiano Georges Mikautadze, protagonista di un buon Europeo, interessa alla Roma e al Monaco.
I giallorossi e i monegaschi starebbero preparando un’offerta ai francesi del Metz: si parte da un minimo di 20 milioni di euro.
La Lazio chiede a Greenwood di rompere l’accordo col Marsiglia
Le polemiche che i tifosi del Marsiglia hanno espresso per il possibile ingaggio di Mason Greenwood hanno aperto un’altra possibilità per la Lazio.
Il presidente Lotito però avrebbe chiesto al giocatore di esporsi pubblicamente rompendo il principio di accordo con la squadra francese, così da poter ricevere la proposta laziale di ingaggio.
Il Bologna insiste per Ioannidis, ma serve una risposta in tempi rapidi
Per sostituire Joshua Zirkzee, probabile partente, il Bologna ha messo gli occhi sull’attaccante greco Fotis Ioannidis.
I dirigenti felsinei però avrebbero intimato al Panathinaikos (proprietario del cartellino del nazionale ellenico) di dare una risposta in tempi rapidi alla loro offerta di 20 milioni di euro, senza ulteriori bonus.
Milan, trovato l’accordo con Fofana ma non con il Monaco
Il Milan avrebbe trovato accontentato tutte le richieste degli agenti di Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco.
Per il francese sarebbe pronto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro, mentre i monegaschi chiedono ancora 20 milioni di euro per la cessione. Il Milan cercherà in questi giorni di abbassare il prezzo.
L’Inter mostra interesse per Kim Min-Jae, ma il Bayern fa muro
L’ex difensore del Napoli, attualmente al Bayern Monaco, Kim Min-Jae sarebbe stato attenzionato dall’Inter.
Dopo l’infortunio di Buchanan, i nerazzurri cercano un altro difensore e avrebbero pensato al sudcoreano: il Bayern però non sarebbe interessato ad una cessione in prestito.
I bavaresi vorrebbero solo una cessione a titolo definitivo.
Emerson Royal: “Milan? E’ un riferimento per tutti i brasiliani”
Emerson Royal manda un messaggio al Milan. Il terzino dell’Arsenal in un’intervista a “Globo” spiega che la sua intenzione è quella di giocare regolarmente e che non vuole fare la panchina: “Sono sempre stato un professionista, ma ho anche detto all’allenatore degli Spurs che voglio giocare, altrimenti devo valutare altre opzioni”. Alla domanda sul Milan il giocatore risponde: “È un riferimento per tutti i brasiliani”. Emerson Royal avrebbe tutte le intenzioni di vestire la maglia rossonera ma a frenare il sì all’unione è l’Arsenal che ha respinto al mittente l’offerta da 14 milioni presentata dal Milan.
Balotelli verso il Brasile, Corinthians interessato all’attaccante
Il futuro di Mario Balotelli si chiama Brasile? I rumors accostano l’ex attaccante dell’Inter al Corinthians. Balotelli è svincolato dopo l’utlima esperienza con il club turco Adana Demirspor. Lo riposrta ‘UOL Esporte’. Il calciatore chiede 4,5 milioni di euro a stagione.
Cagliari, ufficiale Mattia Felici
Il Cagliari ufficializza l’attaccante Mattia Felici dalla Feralpisalò a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 2027.
Roma, Le Fée: “E’ tutto incredibile qui”
E’ ufficiale, Enzo Le Fée è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 28. Sui canali social della società si presenta e manda un messaggio ai tifosi:
“Penso che la cosa più importante è la fiducia che un club può dimostrarti, per questo la Roma mi ha attratto così tanto. Ho sentito grandi aspettative e gran voglia di portarmi qui, ovviamente è stata una voglia reciproca”.
Ha detto, poi ha aggiunto:
“Ho parlato con il mister, mi piacciono la sua energia e il suo amore per il club. Per me questo è l’aspetto più importante. So che da calciatore è stato molto amato qui, credo che lo sia anche da calciatore. È questo che mi spinge a cercare di vincere con questo club: il mister, tutti i giocatori e in particolare i tifosi, davvero incredibili da quello che ho visto”.
E ai tifosi:
“Vorrei ringraziare i tifosi per i loro messaggi di supporto, davvero belli, che mi hanno spinto a scegliere questo club. Vorrei anche ringraziarli per il loro benvenuto all’aeroporto. Ho fatto un giro per la città e ringrazio i tifosi che si sono fermati a salutarmi. Vedo che tra i tifosi c’è molto amore per questo club, è tutto incredibile qui a Roma”.