C’è tempo fino al giorno 8 agosto 2024 per presentare domanda di candidatura all’avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per l’assunzione di 15 operatori in Sicilia, presso il Comune di Misilmeri. L’assunzione prevede la stabilizzazione dei soggetti interessati e risultanti vincitori delle selezioni, con contratto a tempo indeterminato e ad orario settimanale part time, per un totale di 24 ore. Le assunzioni avverranno nell’ambito delle graduatorie regionali di cui al comma 8, dell’articolo 8, del decreto legge 101 del 2013, convertito nella legge 126 del 2013. Lo stipendio annuale è pari a 15.450 euro all’anno.
Il bando del concorso disciplina le condizioni di accesso alla sezione pubblica, i requisiti e i titoli di studio, le modalità di invio della domanda mediante la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione e in cosa consiste la valutazione per titoli.
Avviso assunzione operatori Sicilia, stabilizzazione tramite concorso per 15 unità
Ci si potrà candidare entro il giorno 8 agosto prossimo alle selezioni previste dall’avviso pubblico per 15 operatori della regione Sicilia, presso il Comune di Misilmeri. Le assunzioni prevedono procedure di stabilizzazione ai sensi di quanto prevede la legge 101 del 2013.
Per candidarsi al concorso, gli interessati dovranno possedere i requisiti di carattere generale e i titoli di studio richiesti dal bando, reperibile sul portale del Comune di Misilmeri e sulla piattaforma telematica istituzionale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa).
Requisiti e titoli di studio richiesti dal bando
Nel dettaglio, i candidati dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati dell’Unione europea, dell’idoneità fisica alla mansione, dell’età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite dei 67 anni e dimostrare la posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i maschi nati entro il 31 dicembre 1985. Inoltre, si richiede che i candidati non siano stati esclusi dall’elettorato attivo e passivo e non abbiano ricevuto provvedimenti di destituzione, dispensa o decadenza da un posto nella Pubblica amministrazione.
Infine, gli interessati non devono essere stati condannati penalmente in maniera definitiva. Per quanto concerne il titolo di studio, il bando richiede il possesso del diploma di scuola secondaria di I grado. Per i candidati nati prima del 1° gennaio 1952, l’obbligo scolastico è assolto con la licenza elementare. In ogni modo, questo requisito è ininfluente essendo l’età massima consentita per candidarsi di 67 anni.
Come inviare la domanda di partecipazione alle selezioni dell’avviso assunzione operatori di Sicilia?
Per la candidatura ai 15 posti da operatore del Comune di Misilmeri con la procedura della stabilizzazione, gli interessati dovranno procedere unicamente mediante l’invio per posta elettronica certificata (Pec) della domanda. L’indirizzo al quale inviare la candidatura è riportato nel bando (comune@ pec. comune.misilmeri. pa.it).
Il modello della domanda di candidatura si può reperire tra i documenti del bando di concorso, all’allegato B). Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata (Pec), si dovrà indicare “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica riservata per la copertura di n. 15 posti di operatore servizi generali, Area degli Operatori”. L’invio della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 8 agosto 2024.
Valutazione dei titoli: ecco la tabella e come calcolare il proprio punteggio
Le procedure di selezione al concorso per la stabilizzazione di 15 operatori presso il Comune di Misilmeri prevedono la valutazione dei titoli. Il quadro dei punteggi si può reperire all’articolo 5 del bando di concorso. Nel dettaglio, per i:
- titoli di studio, il punteggio massimo è di 20 punti su 100, suddivisi in
- diploma di scuola media inferiore, 20 punti;
- o, in alternativa, e senza sommare i punteggi, licenza di scuola elementare (per i candidati nati prima del 1° gennaio 1952), 15 punti;
- i titoli formativi, con punteggio massimo di 30 punti su 100:
- corsi di formazione professionale, con attestato di superamento di esami finali, organizzati da enti dello Stato, della Regione o legalmente riconosciuti e di durata non inferiore a mesi 3, 0,20 punti per ciascun mese fino a un massimo di punti 30. Si possono valutare più titoli formativi;
- anzianità di servizio, per un massimo di 50 punti su 100. Nel dettaglio:
- servizi prestati nella categoria corrispondente a quella del posto messo a selezione: 0,15 punti per ogni mese fino a un massimo di 30 punti;
- valutazione del servizio militare nella categoria corrispondente a quella del posto di concorso.