Possibile nuova esperienza per Mario Balotelli: l’attaccante quasi 34enne potrebbe andare a giocare in Brasile – Mario Balotelli: genio e sregolatezza. L’ex giocatore di Milan, Inter e Manchester City, tra le tante, è pronto a rilanciarsi e rimettersi in gioco. Per lui, nella corrente sessione di calciomercato, potrebbero presentarsi nuove opportunità. In particolare sembrerebbe proiettato in un posto in cui lui non ha ancora mai giocato: il Sudamerica.

Mario Balotelli, (possibile) nuova avventura in Brasile?

Il calciatore 33enne ha concluso qualche giorno fa il suo contratto con i turchi dell’Adana Demirspor. Super Mario, dunque, può ora considerarsi a tutti gli effetti un calciatore svincolato. E sembrerebbe che abbia voglia di rilanciarsi e di rimettersi in gioco. Come riportato dal sito “UOL Esporte”, ci sarebbero in corso dei contatti tra lui e i brasiliani del Corinthians.

Risolvere l’accordo tra le parti potrebbe però rivelarsi tutt’altro che semplice. Il giocatore chiede infatti 1.5 milioni netti alla firma e poco più di 3 di ingaggio per una singola stagione. Ma per il “Timao” (la “Supersquadra” in portoghese) l’elevata cifra potrebbe non rappresentare affatto un problema. In queste ore è decisamente forte il pressing dei sudamericani per portare Balotelli in Brasile, e i contatti continueranno a esserci anche nei prossimi giorni. A 33 anni (quasi 34 perché li compirà nel prossimo mese), Balotelli potrebbe avventurarsi per la prima volta in Sudamerica. Per Super Mario potrebbe non essere ancora arrivato il tempo di togliersi gli scarpini di dosso.

La carriera di Balotelli

La sua carriera professionistica nel mondo del calcio inizia nel 2006, quando viene acquistato dall’Inter. Mario Balotelli fa il suo debutto in Serie A a dicembre 2007 a soli 17 anni, e con i nerazzurri vince tre scudetti consecutivi (2007-2008, 2008-2009, 2009-2010) e la Champions League nel 2010. Nello stesso anno si trasferisce a titolo definitivo al Manchester City e qui, nonostante gli alti e i bassi, contribuisce comunque alla vittoria della Premier League nella stagione 2011/2012 segnando in diverse partite decisive.

A gennaio 2013 torna in Italia, acquistato dal Milan. Mette a segno diversi gol importanti, ma dopo una stagione e mezza lascia il club rossonero per andare in prestito in Inghilterra, questa volta al Liverpool. L’esperienza ad Anfield è piuttosto sotto le aspettative, e dura solamente una stagione. Nel 2015 fa ritorno a Milano, ma senza ritrovare il successo sperato. Nel 2016 si trasferisce invece in Francia, a Nizza, dove vive una rinascita calcistica. Qui si rivela una vera e propria macchina da gol (43 in 76 partite) mostrando finalmente la tanto ricercata continuità. Dopo due stagioni positive al Nizza, nel 2019 passa al Marsiglia, dove gioca solo per sei mesi. Dopodiché, sempre nello stesso anno, torna in Italia per giocare con il neopromosso Brescia. Ma la squadra retrocede in Serie B dopo aver collezionato appena 25 punti nelle 38 giornate di campionato.

Nel dicembre 2020 firma con il Monza in Serie B, contribuendo alla buona stagione del club. Tuttavia, alla fine del campionato, lascia anche questa squadra. Nel 2021 si trasferisce in Turchia all’Adana Demirspor. Qui, Balotelli mette in luce buone prestazioni e sembra aver trovato una certa stabilità, segnando tanto e rivelandosi un vero punto di riferimento per la squadra. Dopo un anno viene però acquistato dagli elvetici del Sion, con cui sottoscrive un contratto biennale. In Svizzera segna 6 gol in 18 presenze, ma il suo club a fine stagione retrocede nella Challenge League (la Serie B della Svizzera). Infine torna nuovamente in Turchia all’Adana, con cui stipula un contratto annuale che ha chiuso il primo di luglio del 2024. Ora Super Mario è svincolato, e potrebbe aprirsi la porta per il Sudamerica. Destinazione? Brasile.