Continua la bufera sulla candidatura del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Dopo una deludente performance nel confronto televisivo con il suo avversario repubblicano, Donald Trump, sono sorti dubbi sulla salute del presidente statunitense. Nonostante le pressioni, Biden non ha ancora intenzione di ritirarsi dalle elezioni presidenziali. Oran anche l'influente stella di Hollywood George Clooney ha espresso le sue opinioni sulla situazione.
Dopo il confronto televisivo tra Biden e Trump dello scorso 28 giugno, non sono tardate le critiche nei confronti del presidente 81enne arrivate sia dai suoi avversari che dai suoi alleati. L'attore americano, George Clooney, è sempre stata una delle voci amiche di Joe Biden ma ora ne esorta il ritiro del candidato democratico nella speranza di bloccare un eventuale ritorno del tycoon alla Casa Bianca.
Clooney ha scritto un editoriale sul New York Times, unendo diverse voci democratiche riguardo all'idoneità di Biden come candidato presidenziale. Questa è stata una mossa inaspettata dell'attore, considerando che è stato uno dei partecipanti al recente evento di raccolta fondi di Biden, che ha registrato un grande successo con una cifra record di 28 milioni di dollari. Clooney ha sottolineato la sua simpatia per Joe Biden:
George Clooney ha continuato il suo editoriale ricordando come il tempo influenzi e cambi le persone, in particolare Joe Biden, il cui carattere e carisma sembrano essere mutati nel corso degli anni. Tuttavia, l'attore riconosce che il leader democratico non è più quello che era nel 2010, né quello che era nel 2020.
Clooney riflette che i democratici hanno cercato di minimizzare la questione dell'invecchiamento di Biden a causa della paura diffusa riguardo ad un possibile secondo mandato di Trump. Tuttavia, il dibattito televisivo ha messo in luce chiaramente la situazione:
George Clooney non è l'unico personaggio di Hollywood a sostenere il ritiro di Biden; anche Michael Moore e Stephen King hanno espresso opinioni simili.