Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus: è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società bianconera. Il francese, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus e figlio di Lilian, è così il terzo acquisto dopo Douglas Luiz e Michele Di Gregorio. Il classe 2001 si è sottoposto alle visite mediche nella giornata di ieri e ora inizierà la sua nuova avventura in bianconero. Dopo l’ufficialità di Khephren Thuram, la Juventus ha diverse operazioni, sia in entrata che in uscita, da definire per regalare la rosa al completo al nuovo allenatore Thiago Motta. I bianconeri, intanto, si stanno ritrovando alla Continassa per iniziare il ritiro estivo in vista della nuova stagione.

Khephren Thuram alla Juventus: cifre e dettagli dell’operazione

Ora è ufficiale. Dopo Lilian, un nuovo Thuram arriva alla Juventus: il figlio Khephren indosserà la maglia bianconera. Terzo acquisto di questa sessione per Cristiano Giuntoli, secondo a centrocampo dopo quello di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Il classe 2001 ritrova il fratello Marcus, che sfiderà nel derby d’Italia contro l’Inter. La Juventus ha annunciato l’arrivo del centrocampista dal Nizza. Arriva in bianconero a titolo definitivo per 20 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Khephren Thuram, invece, ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2029. L’annuncio è arrivato sui canali social della Juventus con un comunicato ufficiale:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice
per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Khephren Thuram-Ulien a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 0,6 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029″.

Khephren Thuram si metterà subito a disposizione di Thiago Motta. Dopo le visite mediche svolte nella giornata di martedì, infatti, il francese si unirà ai nuovi compagni che si sono ritrovati in mattinata alla Continassa. Dopo i primi consulti medici al J|Medical, i bianconeri lavoreranno nel quartier generale bianconero per preparare la nuova stagione. Quest’anno non ci sarà la classica tournée estiva, ma si lavorare tra le mura amiche della Continassa.

Le ultime sul mercato bianconero

Chiuso il terzo colpo in entrata, il football director Cristiano Giuntoli non si fermerà qui. Sul taccuino bianconero ci sono ancora diversi nomi. Il primo è sempre quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è ritenuto il profilo ideale per completare il restyling in mediana. Per arrivare a lui serviranno 70 milioni di euro. Il dirigente bianconero dovrà lavorare sulle cessioni per il tesoretto da poter reinvestire sul mercato. Sono diversi i calciatori in uscita. Dopo la cessione di Moise Kean, passato a titolo definitivo alla Fiorentina, si sta lavorando per piazzare i vari Filip Kostic, Weston McKennie, Arek Milik e Dean Huijsen.

Da definire, invece, il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulé. L’azzurro ha ancora un anno di contratto e vorrebbe giocarsi le sue carte in bianconero. L’argentino, osannato dai tifosi al J|Medical, è valutato 40 milioni di euro. In caso di offerta importante potrebbe salutare la Juventus. In attacco si lavorerà a nuovi acquisti una volta definita la situazione dei due calciatori. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di Karim Adeyemi e Jason Sancho del Borussia Dortmund.