Il Milan pensa ad Arda Guler, la stella che ha brillato agli Europei con la Turchia è di proprietà del Real Madrid ma i rossoneri potrebbero aver trovato la strategia adatta a convincere il club spagnolo come fu con Brahim Diaz.
Milan-Arda Guler, la strategia per convincere il Real Madrid
Sotto contratto con il Real Madrid Arda Guler dovrà trovare spazio tra i migliori giocatori al mondo, una condizione non facile che spingerebbe il Milan a cercare di arrivare al trequartista con la stessa strategia con cui arrivò a Brahim Diaz.
Dopo aver concluso il suo torneo con la Nazionale turca il 19enne ha lasciato la Germania per godersi le meritate vacanze così da ricaricarsi e tornare al meglio nel momento in cui ricomincerà la prossima stagione.
Al suo ritorno il trequartista troverà una vera e propria armata rinforzata dall’arrivo di Mbappé ed Endrick: giocatori su cui i Blancos hanno fortemente puntato sia a livello progettuale che economico lasciando poco spazio ai giocatori restanti.
Questo scenario potrebbe potenzialmente convincere Arda Guler a guardarsi intorno e a potenziare la sua crescita altrove fin quando non sarà pronto per giocare da titolare nel Real, visti i suoi appena 19 anni.
Una situazione molto simile a quella che visse Brahim Diaz, arrivato nel club rossonero all’età di 20 anni: il trequartista spagnolo ha vissuto 3 stagioni di grande crescita personale e tattica prima di tornare a giocare per i Blancos. Un percorso utile riconosciuto anche dallo stesso Florentino Perez, interessato alla crescita dei propri giocatori tanto da assicurargli destinazioni coerenti alla loro crescita.
La stessa destinazione, dunque, potrebbe essere considerata per Arda Guler: nelle ultime ore il Milan si è informato con il Real per capire quanto la società spagnola sia interessata ad aprirsi per un Brahim Diaz bis.
Qualora Perez apra alla trattativa la dirigenza rossonera metterebbe sul tavolo una bozza di prestito oneroso con diritto di riscatto e un potenziale controriscatto a favore del Real Madrid. Formula che assicurerebbe ad Carlo Ancelotti di poter monitorare il trequartista e avvalersi della priorità assoluta se la volontà è quella di farlo tornare a Madrid.
L’Europeo stellare di Arda Guler
A catturare l’attenzione del Milan, e non solo, l’ottimo Europeo che Arda Guler ha giocato con la sua Turchia, dai quarti di finale raggiunto ai diversi record infranti per entrare nell’Olimpo del calcio che conta.
Il trequartista ha conquistato la fiducia piena e la stima del Commissario Tecnico italiano Vincenzo Montella, ritagliandosi uno spazio da titolare e regalando prestazioni di alto livello durante tutto l’arco dell’edizione che si è tenuta in Germania.
Tanta qualità, assist e gol per Arda Guler che da teenager affermato ha raggiunto giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Rooney: merito della rete siglata contro la Georgia all’esordio nella competizione, durante i gironi, per arrivare ai 2 assist regalati rispettivamente agli ottavi di finale contro l’Austria e ai quarti contro l’Olanda.
Un percorso bruscamente interrotto dalla sconfitta della Nazionale turca per mano della rimonta da parte dell’Olanda: una vittoria che sembrava sempre più vicina visto il gol del vantaggio, poi spazzato dai 2 gol degli Orange.
A soli 19 anni, però, Arda Guler avrà modo di vivere diversi Mondiali ed Europei: questo che si chiude è solo il primo di tante competizioni che il turco potrà giocare vista la qualità dimostrata in questo breve frangente. Il trequartista, infatti, quest’anno ha collezionato un minutaggio scarso causato dai diversi stop fisici avuti proprio dalla scorsa estate e proseguiti per tutta la stagione che non gli hanno dato tregua e che gli hanno permesso di giocare con maggiore continuità soltanto negli ultimi mesi.